Home » Luciana Littizzetto, pietrificata da un episodio orribile: “Temevo la chiamata di…” | Una sventura senza precedenti

Luciana Littizzetto, pietrificata da un episodio orribile: “Temevo la chiamata di…” | Una sventura senza precedenti

Luciana Littizzetto - SoloSpettacolo.it
Luciana Littizzetto – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

La conduttrice Luciana Littizzetto ha rivelato ai fan la sua paura più profonda: per molto tempo ha creduto di non farcela.

In concomitanza con il suo approdo al talent “Tu si que vales”, Luciana Littizzetto ha accettato di condividere nel salottino di “Verissimo” un riepilogo della sua vita privata e professionale.

La cabarettista ha recentemente dato forfait alle reti Rai, ed è migrata con Fabio Fazio su Nove, ove inaugurerà una nuova versione del programma “Che tempo che fa”. Al contempo, però, ha scelto di mettersi in gioco anche con “Tu si que vales”, e l’approccio con il format mariano le ha creato non pochi grattacapi.

Ha infatti rivelato a Silvia Toffanin: “Io sono l’ultima arrivata in un gruppo di lavoro storico. Avevo paura di prendere le misure. Faccio un lavoro tutte le settimane di scrittura: questo è stato un lavoro molto più agile e spontaneo, e mi è piaciuto molto“.

Luciana Littizzetto ha in seguito sviscerato le dinamiche del suo rapporto tutto pepe con la madre, e le sue dichiarazioni hanno divertito e commosso il pubblico di “Verissimo”.

Luciana Littizzetto a ruota libera: “Mi sgrida dalla mattina alla sera!”

La comica piemontese ha confidato a Silvia Toffanin: “Mio papà non c’è più. C’è mia mamma, che continua ad essere critica e a bastonarmi, e meno male! Ha quasi 91 anni, e mi sgrida dalla mattina alla sera… Mi critica per come sono pettinata in TV. Mio papà era più silenzioso e riflessivo, e molto più timido“.

Luciana Littizzetto ha poi esaltato i genitori: “Entrambi mi hanno lasciato l’onestà. Sono persone molto oneste e rette, per bene. Ho imparato questo da loro: ciò che è bene, e ciò che non lo è…“.  La cabarettista torinese ha trascorso l’infanzia presso un Istituto gestito dalle suore, e in merito a suo rapporto con la fede ha scherzato: “Avevo paura di sentire la chiamata del Signore...”. Per poi precisare:  “Io sono pasticciata, ma la parte spirituale per me è importantissima, e ognuno la coltiva come vuole. Siamo troppo terra, e dobbiamo avere un respiro più alto“.

Luciana Littizzetto con Jordan e Vanessa - SoloSpettacolo.it
Luciana Littizzetto con Jordan e Vanessa – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Luciana Littizzetto e le paure per i figli adottivi

L’attrice ha adottato Vanessa e Jordan quando avevano, rispettivamente, 9 e 11 anni, ed ha condiviso con il pubblico di “Verissimo” le sue incertezze ai tempi della richiesta di affido.

Erano già grandi” – ha spiegato – “Venivano da una comunità dov’erano stati amati, quindi, per quanto avessero avuto una vita difficile, venivano da un passato bello.  Io avevo paura. Quando abbiamo iniziato il percorso pensavo a uno, non a due. Sono arrivati però entrambi… Pensavo di non essere capace“. Attualmente, però, le sue paure sono svanite, e Luciana Littizzetto ha coltivato con loro un rapporto di invidiabile complicità.