Maria Corleone, tutti attendono un sequel: Si farà? La risposta non si fa attendere
Spuntano finalmente nuove indiscrezioni sulla fiction “Maria Corleone”: ecco il destino dell’amata serie-tv targata Mediaset.
Nonostante l’esordio di “Maria Corleone” nel palinsesto del Biscione abbia inizialmente registrato tiepidi riscontri di share, la fiction ha gradualmente appassionato gli spettatori di Mediaset.
Il quarto ed ultimo appuntamento con la fiction ha infatti raccolto davanti agli schermi 2.601.000 spettatori, pari al 15,4% di share, ed i fan già reclamano a gran voce un sequel.
Il personaggio di Maria Corleone, interpretato magistralmente da Rosa Diletta Rossi, trae ispirazione da Mary Corleone, iconica interprete nella saga de “Il Padrino”, e racconta la sua difficile convivenza con il passato criminale dell’omonima famiglia, in contrapposizione alla voglia di un’esistenza orientata alla legalità.
L’ideatore della serie Pietro Valsecchi e lo sceneggiatore Mizio Curcio hanno finalmente rotto il silenzio: “Maria Corleone” potrebbe tornare a settembre 2024, a patto che Pier Silvio Berlusconi fornisca alla troupe ed al cast il via libera…
“Maria Corleone”: è in arrivo una nuova stagione della fiction?
Pietro Valsecchi ha riferito a “Fanpage”: “Ho già scritto il seguito di questa storia. A volte ho alcuni ripensamenti su alcuni tratti del percorso dei personaggi, ma poca roba. Spero che l’Amministratore delegato, Pier Silvio Berlusconi, che è una persona che si appassiona alle belle storie, ci permetta di dare il via alla seconda stagione, perché se lo merita. Sto già pensando anche alla terza serie. Sono convinto che la seconda stagione partirebbe dal 18% di share. Sarebbe un peccato non farla“.
Mizio Curcio ha quindi aggiunto: “La vita di Maria Corleone si complicherà ulteriormente. Posso solo dire che arriveremo alla resa dei conti tra lei e il padre. L’inizio della seconda stagione è potentissimo: mi sono anche ispirato a storie vere. La nostra Lady Corleone è una persone che vorrebbe fare altro, ma rimane invischiata nel suo passato, nella sua storia, nella famiglia, che è la cosa più importante“. Valsecchi ha poi elogiato l’operato di Rosa Diletta Rossi: “Vive il personaggio con grande sentimento. È sempre vera. Lei si mette il suo abito da Lady Corleone e diventa Lady Corleone. È anche merito suo se la serie è stata amata e ha fatto numeri importanti, anche senza nomi di richiamo, come Raoul Bova o Claudio Amendola. Spero che questa serie le porti fortuna!“.
“Maria Corleone”, ecco quando tornerà la fiction di Mediaset
Pietro Valsecchi ha quindi annunciato: “Potremmo iniziare a girarla tra gennaio e febbraio, perché vada in onda a settembre 2024“.
L’ideatore di “Maria Corleone” ha quindi concluso: “Vorrei fare 6 puntate, anziché 4. La serie è talmente forte…“