Home » Oroscopo: Conquistare un Capricorno non è mai stato così semplici | 10 mosse che ti cambieranno la vita

Oroscopo: Conquistare un Capricorno non è mai stato così semplici | 10 mosse che ti cambieranno la vita

Oroscopo, come conquistare un Capricorno - SoloSpettacolo.it
Oroscopo, come conquistare un Capricorno – SoloSpettacolo.it (Fonte Corporate+)

Oroscopo del cuore: scopri tutti i segreti per far crollare ai tuoi piedi un Capricorno riluttante con 10 semplici suggerimenti.

Se hai perso la testa per un nato nel segno del Capricorno, è possibile che egli ti abbia messo di fronte ad una naturale – seppur scoraggiante- barriera di riservatezza.

Questo atteggiamento rispecchia appieno l’indole del Capricorno: diffidente, schivo e prudente, egli ha bisogno di qualche attenzione extra prima di lasciarsi andare all’emotività.

I Capricorno, inoltre, sono spesso dotati di grande ambizione e determinazione, e raramente intraprendono un progetto se non covano la volontà di portarlo a termine, e questo vale anche per le love-stories.

Di primo acchito possono sembrare freddi e addirittura un po’ ostili, ma una volta conquistato il loro cuore si sciolgono come cubetti di ghiaccio al sole. L’importante è riuscire a penetrare nella loro corazza protettiva: sono infatti noti per avere una visione pessimistica della vita, e temono sempre l’arrivo di brutte sorprese.

I segreti per conquistare un partner Capricorno

In primis, occorre conquistare la fiducia dell’amato, dimostrando quotidianamente la propria lealtà e disponibilità. I Capricorno sono spesso diffidenti, non amano i giochetti e le persone sfuggenti, e se subodorano una presa in giro, tendono a sfilarsi dalle situazioni scomode. Sono inoltre meticolosi, precisi e rispettano un rigido schema mentale: almeno inizialmente, conviene cercare di stare al passo con i loro ritmi, in modo da farli sentire a loro agio. Ti preparerai così il terreno per futuri compromessi e mediazioni.

Consigliamo inoltre di manifestare senza mezzi termini i propri sentimenti: i nati del Capricorno adorano la franchezza mentre, al contrario, detestano la sensazione di provvisorietà. Se vuoi davvero porre le basi per una frequentazione duratura, esprimi a chiare lettere i tuoi obiettivi di vita e l’eventuale progettualità di coppia che immagini. I Capricorno non sono estremamente sedentari, ma di certo adorano oziare nella loro comfort zone: anziché trascinarli controvoglia a party ed aperitivi selvaggi, prova ad organizzare una seratina in casa a base di giochi da tavolo stimolanti, chiacchiere profonde e un bel bicchiere di vino! Evita inoltre le sorprese destabilizzanti, soprattutto se esse sconvolgono i loro piani originari. I Capricorno hanno bisogno di ordine mentale, e solo in situazioni di estrema confidenza accettano di stravolgere la loro routine. Allo stesso modo, cerca di non sottoporlo a situazioni potenzialmente imbarazzanti: si chiuderà a riccio!

Oroscopo del cuore - SoloSpettacolo.it
Oroscopo del cuore – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

E… qualche suggerimento prezioso

I Capricorno hanno bisogno di sapere che anche tu nutri fiducia nei loro confronti: sentiti perciò libera di dar voce ai tuoi pensieri più profondi e talvolta scomodi. Si sentiranno gratificati ed apprezzati dalla tua assenza di difese e sovrastrutture. Stuzzicali inoltre con un flirt velato e mai molesto: non lo ammetteranno  mai, ma adorano le sfide. L’importante è non minare le loro certezze, per cui niente ghosting e tecniche no-contatct!

Infine – e questo vale anche per gli altri segni – comunica senza filtri. Dalle battute goliardiche, alle piccole insicurezze che ti tormentano, cerca di farti conoscere per come sei: offrirai al tuo potenziale partner la possibilità di entrare nel tuo mondo.