Home » Aguzza la vista: Sei capace di trovare la lettera che si nasconde dietro il paesaggio? Solo il 5% ci riesce

Aguzza la vista: Sei capace di trovare la lettera che si nasconde dietro il paesaggio? Solo il 5% ci riesce

Testa visivo della lettera nascosta - SoloSpettacolo.it
Testa visivo della lettera nascosta – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Metti alla prova la tua capacità di osservazione con questo test visivo: riesci a localizzare la lettera nascosta nell’immagine?

I test visivi sono uno strumento molto efficace per allenare il colpo d’occhio e mettersi alla prova in modo divertente con gli amici.

Molto spesso, i dettagli si nascondono nei luoghi più impensati, come nel caso di questo stimolante gioco online: dovrai cercare di localizzare una lettera nel contesto del paesaggio sopra raffigurato, ma avrai solamente pochi secondi per riuscire nell’impresa.

Lo scopo del test è quello di misurare la tua capacità di rintracciare l’elemento estraneo nonostante i molti soggetti che compongono la foto; per tale ragione dovrai scandagliare accuratamente ogni centimetro di essa, fino ad scovare la lettera misteriosa.

Prendi dunque un bel respiro, ed imposta il timer del tuo smartphone su 30 secondi netti. Quando ti sentirai pronto, fai partire il tempo e concentrati sulla foto proposta in apertura senza scorrere il paragrafo successivo: rischieresti un clamoroso spoiler sulla soluzione!

Test visivo della lettera nascosta: la soluzione

Abbiamo reso questo test particolarmente complicato grazie alla scelta di una veduta invernale e immortalata nelle ore notturne: i colori scuri tendono a mascherare di più l’elemento estraneo inserito nell’immagine.

Il tuo sguardo sarà quindi inizialmente approdato alle cime illuminate delle montagne, ma non è lì che si cela la lettera nascosta. Potresti quindi aver cercato nel riflesso dei monti sullo specchio d’acqua, ma non troverai altro che la medesima immagine capovolta. Se credi che la soluzione si trovi nella porzione di valle in ombra, ancora una volta sei fuori pista, e lo stesso vale per la fetta di cielo stellato in alto a destra: non c’è nulla di particolare in quelle nubi che schermano la luna. Forse hai temuto che la lettera misteriosa sia talmente piccola da risultare difficilmente distinguibile: nulla di più lontano dalla realtà! Essa sta infatti in bella vista, ed è oltretutto di dimensioni ragguardevoli. Prova a guardare con attenzione il lato destro e centrale della foto, dove la fila di alberi inizia a snodarsi in prospettiva… Eccola lì! Si tratta della lettera “S” maiuscola, stampigliata tono su tono con i colori sottostanti, e leggermente ingrigita!

Test Visivo della lettera nascosta - SoloSpettacolo.it
Test Visivo della lettera nascosta – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Se non sei riuscito a risolvere il test visivo

Nel caso tu abbia fallito la missione, non ti preoccupare: 30 secondi non sono poi molti, ed inoltre non disponevi di alcun indizio circa la dimensione o l’aspetto della lettera misteriosa; paradossalmente, potresti anche averla cercata tra le costellazioni presenti nell’immagine…

Invece, come spesso accade, ciò che cerchiamo si trova proprio sotto ai nostri occhi… Sei dunque pronto a sfidare i tuoi amici in una competizione all’ultima lettera?