Home » Un medico in famiglia, che fine ha fatto Maria? Meritava una fine migliore | Oggi costretta ad allontanarsi dalla tv

Un medico in famiglia, che fine ha fatto Maria? Meritava una fine migliore | Oggi costretta ad allontanarsi dalla tv

Maria, Un medico in famiglia - SoloSpettacolo.it
Maria, Un medico in famiglia – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

La piccola Maria della fiction “Un medico in famiglia” ora è cresciuta, e ha completamente rivoluzionato la sua esistenza.

L’attrice Margot Sikabonyi, all’anagrafe Laura Marguerite, ha esordito alla tenera età di 11 anni nel mondo del cinema a fianco del fratello Alex, con cui ha recitato nel film televisivo diretto da Giampaolo Tescari “Ho un segreto con papà”. Nel 1997 ha poi preso parte alle serie-tv “Caro maestro 2”, e nel 1998 ha raggiunto ampia notorietà grazie all’ingaggio nella fiction di Rai1 “Un medico in famiglia“, in cui vestiva i panni della piccola Maria.

Classe 1982, e figlia di madre canadese e padre ungherese, Margot ha militato nella fortunata serie-tv fino al 2014, e sul set ha conosciuto anche il suo ex compagno di vita Pietro Sermonti, che recitava nel ruolo di Guido Zanin.

Il rapporto è durato dal 2003 al 2009, anno in cui la coppia è giunta al capolinea. Margot ha in seguito intrecciato una liaison con Jacopo Lupi, che l’ha resa madre dei figli Bruno James, nato nel 2015, e Leonardo, venuto alla luce nel 2017.

La relazione sembra procedere a gonfie vele, e nonostante Margot non abbia dimenticato i suoi trascorsi a “Un medico in famiglia”, ad oggi ha scelto una vita al riparo dai riflettori. Ecco di cosa si occupa attualmente l’indimenticata Maria della fiction di Rai1.

La nuova vita di Maria di “Un medico in famiglia”

Talvolta gli attori sono costretti a confrontarsi vita natural durante con i ruoli che hanno impersonato nel corso della loro carriera, e per Margot Sikabonyi la piccola Maria di “Un medico in famiglia” occupa probabilmente tutt’ora un posto preferenziale nel suo cuore.

Tuttavia, al termine della sua esperienza nella serie-tv, Margot ha scelto di condurre una vita lontana dai fasti dello show-business, e si è lanciata nella nuova occupazione di Yoga e Health Coach. L’attrice aggiorna frequentemente i propri social con frasi motivazionali e video in cui promuove uno stile di vita sostenibile e a contatto con la natura, ed interagisce frequentemente con i circa 198.000 fedeli followers. E non è tutto: Margot non ha accantonato la sua passione per il set, ed organizza ciclicamente alcuni corsi di recitazione online. Lei stessa ha nuovamente calcato il set nel 2022 in un impegnativo e toccante progetto cinematografico: di che si tratta?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Margot Sikabonyi (@therealmargot)

Margot Sikabonyi regala la sua voce alle vittime dell’Olocausto

Nel 2022 Margot ha dato vita al personaggio di Ester nella pellicola “Bocche inutili”, diretta da Claudio Uberti e distribuita nei cinema il 25 aprile, in occasione dell’anniversario della liberazione.

Il film, basato sulle testimonianze e ricostruzioni di alcune donne sopravvissute all’Olocausto, offre agli spettatori uno scorcio della condizione femminile all’interno dei campi di sterminio nazisti, e l’attrice ha tratteggiato il commovente ritratto di una tenace prigioniera incinta. Uno scenario lontano anni luce dalle tranquillizzanti vicende di “Un medico in famiglia”, ma che fa ben sperare per l’evoluzione della sua carriera…