Home » Guai seri per Andrea Giambruno: Dopo l’addio a Giorgia Meloni rischia grosso | Ora è giunta la verità

Guai seri per Andrea Giambruno: Dopo l’addio a Giorgia Meloni rischia grosso | Ora è giunta la verità

Andrea Giambruno - SoloSpettacolo.it
Andrea Giambruno – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Nuovi grattacapi all’orizzonte per Andrea Giambruno: il conduttore di Mediaset è ora nel mirino dell’Ordine dei Giornalisti.

L’ex First Gentleman ha recentemente suscitato uno scandalo di proporzioni bibliche in Mediaset a causa di alcuni fuorionda trasmessi dal TG satirico “Striscia la notizia”.

Apparentemente, Antonio Ricci avrebbe agito senza interpellare i vertici di Cologno Monzese, e ha riproposto degli spezzoni di “TG4 – Diario del giorno” in cui il conduttore flirtava con la collega Viviana Guglielmi, citando persino la sua predisposizione ai “threesome” e “foursome“.

La bufera mediatica sulla Premier ed Andrea Giambruno si è poi evoluta, e Giorgia Meloni ha affidato un comunicato ai social in cui annunciava ufficialmente la rottura, pur utilizzando toni piuttosto distensivi e diplomatici nei confronti dell’ex compagno.

La coppia aveva dato i natali alla figlia Ginevra di 7 anni, e la Presidente del Consiglio appare intenzionata a tutelare il più possibile la minore. Nel frattempo, però, Andrea Giambruno si sarebbe autosospeso da “Diario del giorno”, e la posizione sarebbe al momento al vaglio di Mediaset, in merito a presunte violazioni del Codice Etico dell’azienda. Non è tutto: il conduttore verrà giudicato anche all’Ordine dei Giornalisti, cui apparteneva dal 2014.

Andrea Giambruno, i fuorionda di “Striscia la notizia” minacciano la sua carriera

Al di là della frattura nel suo rapporto sentimentale, il giornalista dovrà ora attendere una delibera dall’Ordine dei Giornalisti.

L’ente pubblico ha infatti diramato un comunicato ufficiale, che recita: “Il Consiglio di disciplina deciderà nell’ambito della propria autonomia in ambito disciplinare“. L’attività di Andrea Giambruno su Rete 4 risulta tutt’ora congelata: il collega Luigi Galluzzi si è insediato al suo posto, e regge quotidianamente il timone di “Diario del Giorno”. L’Ordine dei Giornalisti valuterà probabilmente una sanzione sul piano deontologico, che potrebbe sfociare in una sospensione, o addirittura nella radiazione dall’albo. Secondo il “Corriere della Sera”, però, Andrea Giambruno non avrebbe alcuna intenzione di abbandonare a lungo termine la conduzione per programma, e sarebbe orientato a mantenere il suo ruolo una volta esaurito il polverone mediatico.

Andrea Giambruno a breve riammesso su Rete 4?

Il “Corriere della Sera” ha dichiarato analizzato la vicenda, e riferito ai lettori: “Sta sotto un treno, ma spinge per tornare“. Nelle ultime 72 ore Andrea Giambruno avrebbe quindi manifestato la volontà di proseguire la sua collaborazione con Rete 4, ma sarà il direttivo di Mediaset a pronunciare l’ultima parola circa il suo destino professionale.

Non resta che attendere l’esito delle indagini degli uffici legali del Biscione e, in parallelo, dell’Ordine dei Giornalisti.