Home » Maurizio Battista, finalmente convola a nozze: Un dettaglio non passa innoservato | Ecco cosa ha fatto

Maurizio Battista, finalmente convola a nozze: Un dettaglio non passa innoservato | Ecco cosa ha fatto

maurizio battista matrimonio
Maurizio Battista con Alessandra e la piccola Anna – Solospettacolo (foto Instagram)

Maurizio Battista ha deciso di compiere il grande passo con la sua compagna, ma un dettaglio del suo matrimonio non è passato inosservato. 

Maurizio Battista si è deciso e dopo 10 anni ha portato all’altare la sua compagna Alessandra Moretti, sotterrando definitivamente, si spera, l’ascia di guerra brandita negli ultimi mesi.

Dieci anni di amore ma anche di tanti alti e bassi, tanto che un paio di anni fa era stata annunciata la rottura del rapporto, cui sono seguite le solite recriminazioni e accuse, come spesso accade in questi casi.

Per annunciare la felicità ritrovata il comico ha scritto sul suo profilo: “I più deboli si vendicano, i più forti perdonano e quelli più felici dimenticano”. Dimenticati così gli ultimi mesi di battaglie per la custodia della piccola Anna, di 7 anni.

Maurizio è al terzo matrimonio; dal primo con una donna di nome Erminia sono nati Federica e Simone, il secondo è stato con Giusi e ora il terzo e gli auguriamo l’ultimo.

Maurizio Battista: il particolare del suo matrimonio

Per fortuna tutto è passato, tutto è superato. Quando Maurizio Battista e Alessandra si sono lasciati è iniziata una guerra per la custodia di Anna, come detto. Svolta principalmente sui social, da dove lui accusava lei di non permettergli di vedere la bambina. Finché Alessandra, dopo una lunga lettera dell’ex rivolta alla figlia ha scritto: “Sono stanca di essere esposta a critiche o a elogi non per mia volontà. Ora caro mio esco dall’ombra, mi lecco le ferite, perché i dolori che mi hai inflitto sono davvero tanti, indicibili, e mi prendo la mia luce (che non è quella del tuo faro)”.

I motivi della separazione sono venuti fuori in seguito ed è stata sempre Alessandra a rompere il silenzio: “Maurizio nei miei confronti ha avuto diverse mancanze, anche di rispetto, che alla lunga non sono riuscita più a tollerare. Poche attenzioni e troppa gelosia”. Le cose evidentemente sono cambiate, tanto da far prendere a entrambi la decisione di unirsi in matrimonio. Ma c’è un dettaglio che tutti hanno notato.

battista sfarzo matrimonio
Il matrimonio – Solospettacolo

Cosa è successo

Al Messaggero Maurizio Battista ha parlato dell’avvenuta riconciliazione e ha dichiarato: “Mi hanno scritto di tutto, perché Alessandra ha 30 anni meno di me. Con lei abbiamo vissuto anche alcuni momenti difficili, come il pubblico sa bene (racconto la mia vita minuto per minuto), ma per fortuna tutto si è ricomposto”.

I due si sono sposati in un posto magnifico, al Castello  di Tor Crescenza, location da favola in cui anche Francesco Totti e Ilary Blasi hanno festeggiato il ricevimento di nozze all’epoca. Tutto meraviglioso, anche troppo, tanto che molti hanno criticato la torta ritenuta esagerata e lo spettacolo di fuochi d’artificio e fontane di luce, considerati uno spreco.