Home » Tragedia Rai, noto conduttore rischia la vita: Quello che è successo è terribile | “…un infarto”

Tragedia Rai, noto conduttore rischia la vita: Quello che è successo è terribile | “…un infarto”

Rai - SoloSpettacolo.it
Rai – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

L’amato volto Rai ha attraversato un momento assolutamente critico per la sua salute: arriva la rivelazione raggelante.

Nonostante la notorietà rechi spesso con sé indubbi benefit per i personaggi del mondo dello spettacolo, essa non fornisce alcuna garanzia sul loro stato di salute, come accaduto all’apprezzato giornalista siciliano Salvo Sottile.

Il conduttore palermitano è approdato al settore dell’informazione nel 1989, e a soli 16 anni ha iniziato a collaborare con il quotidiano catanese “La Sicilia” e con l’emittente regionale Telecolor Video 3.

Arruolato da Enrico Mentana nelle prime versioni del TG5, ha finalmente guadagnato ampia popolarità, complici anche i suoi servizi sulla strage mafiosa di Via D’Amelio. Dopo alcune collaborazioni con “Epoca”, “Il Tempo” e “Panorama”, Salvo Sottile ha peregrinato da Mediaset a Sky e in seguito a La7, e dal 2015 si è stabilizzato nella pubblica emittente.

Il giornalista ha presenziato infatti ai format “Estate in diretta”, “Domenica in”, “Mi manda Rai3” e al più recente “I fatti vostri”. Dopo aver ceduto il timone di quest’ultimo a Tiberio Timperi, Salvo Sottile è pronto a varare il nuovo contenitore “Far West”, in partenza dal 13 novembre venturo su Rai3, ed ha concesso alla rivista “Chi” un’illuminante intervista. Nel corso del colloquio, il conduttore ha riferito di aver compiuto un drastico cambiamento nelle sue abitudini: la dipendenza dal fumo ha infatti rischiato di minare irrimediabilmente la sua salute.

Rai, Salvo Sottile rivela: “Ho rischiato di morire”

Il giornalista siciliano ha rivelato di aver smaltito ben 30 chili, modificando drasticamente la propria routine alimentare e adottando uno stile di vita più salutare: “Ho rischiato di morire perché fumavo 3 pacchetti di sigarette al giorno“.

Salvo Sottile ha deciso di voltare pagina con le abitudini dannose dopo un grosso spavento: “Ho fatto una rampa di scale, e mi sembrava di avere un infarto. Mi sono guardato allo specchio, e mi sono detto: ‘Mi faccio schifo’…“. Attualmente, il conduttore ha recuperato una condizione fisica ottimale, e si dichiara pronto a battezzare il nuovo progetto “Far West”: “Voglio far luce su un’umanità nascosta, fatta di truffatori, di gente che ti prende in giro, di ragazzini che non distinguono la vita digitale da quella reale e, a 14 anni, vanno dal chirurgo“. Salvo Sottile ha quindi ripercorso i suo esordi in Mediaset, quando grazie al sostegno di Enrico Mentana e Lamberto Sposini ha familiarizzato con la professione giornalistica sotto le telecamere.

Salvo Sottile - SoloSpettacolo.it
Salvo Sottile – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Salvo Sottile e il rapporto con Lamberto Sposini

Il giornalista ha voluto omaggiare il collega Lamberto Sposini, da anni digiuno dalle quinte televisive a causa di un problema di salute: “Per me Lamberto è come un padre putativo. Quando arrivai a Roma mi adottò, e mi fece vivere a casa sua“.

Salvo Sottile ha quindi scherzato sull’avvenenza dell’amico: “Mi faceva da mangiare e, quando uscivamo, le donne cadevano ai suoi piedi… Era come andare in giro con George Clooney“. Il conduttore ha infine tributato la sua gratitudine all’indimenticato collega: “Mi ha insegnato ad avere coraggio“.