Home » “Vergognosi”: Andrea Giambruno dopo l’addio spara a zero sulla sua ex | Volano stracci senza pietà

“Vergognosi”: Andrea Giambruno dopo l’addio spara a zero sulla sua ex | Volano stracci senza pietà

Giorgia Meloni e Andrea Giambruno - SoloSpettacolo.it
Giorgia Meloni e Andrea Giambruno – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Non si placa la polemica dopo lo scandalo che ha travolto Andrea Giambruno e l’ex compagna Giorgia Meloni: arriva l’affondo della sorella.

Nelle ultime ore, il creatore di “Striscia la notizie” Antonio Ricci ha nuovamente rotto il silenzio sul pruriginoso “caso Giambruno” in un’esauriente intervista resa a “Il Corriere della Sera”.

L’autore televisivo ha riferito, come riporta anche “TPI”: “Tutto questo stupore mi stupisce, non ho scoperto niente di che. Trovo assolutamente coerenti i fuorionda di Giambruno con le cose dette da lui in onda“.

Antonio Ricci ha inoltre commentato la rottura pubblica tra il giornalista e la Premier, ufficializzata proprio da quest’ultima con un comunicato sui social: “Semplificando, il cattivo è lui. La vittima stravince sempre. Il suo messaggio, da punto di vista della comunicazione, è stato molto efficace. Ma è importante anche la parte mancante: non ha speso neppure una parola per le ragazze coinvolte“.

Ad onor del vero, Giorgia Meloni sembra aver definitivamente archiviato la questione, ed immediatamente dopo lo scoppio dello scandalo si è recata al Cairo, dove ha partecipato a un summit a favore della pace in Medioriente. Al suo ritorno, però, la Premier ha disertato l’evento al Teatro Brancaccio di Roma, ove era attesa per festeggiare con i colleghi di Fratelli d’Italia il primo anno di governo.

Andrea Giambruno lascia la conduzione, Giorgia Meloni si gode la figlia Ginevra

In seguito al terremoto familiare, Giorgia Meloni ha rinunciato ai festeggiamenti di partito, e si è concessa una parentesi intima con la figlia Ginevra, distante dalle telecamere e dai flash dei fotografi.

La sorella Arianna, però, è stata braccata dai cronisti durante la sua sortita dal Brancaccio, ed ha loro riferito: “Secondo voi, come sta? Abbiate pazienza, pietà, ragazzi! Rendetevi conto, io mi vergognerei a chiederlo. Comunque secondo me il tesseramento sta andando molto bene anche per questo tipo di giornalismo, quindi continuate così, che andremo ancora meglio!“. Il legittimo sfogo della donna rivela quanto la Premier sia stanca di sensazionalismi: come da lei ammesso nel comunicato, i rapporti con Giambruno si erano già raffreddati da tempo, ma di certo non si aspettava un’ondata scandalistica di portata nazionale. Nel frattempo, Giambruno ha annunciato il proprio congedo dalla conduzione di “TG4 – Diario del giorno”. Egli rimarrà nella produzione del format, ma relegato dietro le quinte in qualità di coordinatore redazionale.

Giorgia Meloni - SoloSpettacolo.it
Giorgia Meloni – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Le conclusioni di Antonio Ricci

L’autore televisivo ha confermato a “Il Corriere della Sera” di non aver in alcun modo anticipato il contenuto esplosivo dei fuorionda ai vertici di Mediaset.

Nessun dirigente Mediaset mi chiama, perché hanno paura che li registri” – ha asserito Ricci – “Si buttavano in mezzo alla regia? Chiamavano i Carabinieri? Io, poi, per evitare intercettazioni o rotture di scatole, avevo preparato – come altre volte – un finto copione, che poi all’ultimo ho sostituito con quello vero“.