Home » Luisa Ranieri, il retroscena dell’attrice è agghiacciante: Dopo anni finalmente lo rivela | Ecco cosa sta succedendo

Luisa Ranieri, il retroscena dell’attrice è agghiacciante: Dopo anni finalmente lo rivela | Ecco cosa sta succedendo

luisa ranieri confessione
Luisa Ranieri – Solospettacolo (foto Instagram)

La rivelazione della splendida Luisa Ranieri, cosa ha raccontato l’attrice dopo anni. Un retroscena inaspettato. 

A guardarla non si direbbe, ma anche la splendida Luisa Ranieri ha delle insicurezze, esattamente come tutte le donne del mondo.

Lo ha confessato all’indomani della messa in onda dell’ultimo  film di Paolo Sorrentino È stata la mano di Dio, dove l’attrice interpreta la zia Patrizia e recita una scena di nudo integrale.

In un’intervista a Grazia ha confidato: “Non è facile stare nuda davanti a una troupe e ai colleghi. Ti senti senza pelle”. Ma a dargli la forza e il coraggio di farlo è stato il marito Luca Zingaretti, che interpreta il commissario Montalbano nell’omonima serie.

Ammette felice la donna: “Le sue parole mi hanno aiutato moltissimo. Se in questa fase della mia vita la mia femminilità è matura, più rilassata, lo devo a Luca. Col suo amore, col suo sguardo, mi ha sempre detto: ‘Va tutto bene, non devi temere, non devi dimostrare niente a nessuno'”.

Luisa Ranieri: la rivelazione

Luisa Ranieri è stata impegnata nelle riprese di un nuovo film di Ferzan Ozpetek che andrà in onda il 1 novembre dal titolo Nuovo Olimpo. Interpreta una donna che ama Mina e si acconcia come la cantante. Ammette l’attrice: “All’inizio Ferzan non aveva pensato a me per questo personaggio”  e a sorpresa rivela: “Mina ha letto la sceneggiatura e gli ha detto: ‘Perché Titti non la fai fare a quella attrice brava… la Ranieri?'”. E così è stato.

Ma ha atteso per trovare il ruolo adatto a lei, dice a Repubblica: “C’è poca fantasia. Se hai una certa fisicità è più facile incasellarti. Non è così. In Cefalonia ero la mamma di Jasmine Trinca, in Veleno, ambientato nella terra dei fuochi, non ero curata, ne La vita promessa ero ingrassatella. Mi sono invecchiata per fare Luisa Spagnoli. Non ho problemi a trasformarmi se il ruolo lo richiede, è più il regista che ha paura. Sta lì a chiedersi: ‘Come faccio ad abbassare questa fisicità?’”. 

luisa ranieri film
Luisa Ranieri – Solospettacolo (foto Instagram)

Il retroscena inaspettato

Luisa Ranieri però è anche pronta a tornare in tv con uno dei personaggi più amati da lei interpretati: Lolita Lobosco. La rivelazione nel corso della citata intervista nella quale svela anche alcuni retroscena sulla nuova stagione che vedremo il prossimo anno.

Oltre a raccontare che Lolita sarà sempre armata di tacco 12 e di splendide camicie colorate con le quali mostrare la sua femminilità, dà anche un’anticipazione incredibile: arriverà per lei un nuovo amore.