Home » Rai nel caos più totale: lo scivolone in diretta sconvolge i dirigenti di Viale Mazzini | Rischiano grosso

Rai nel caos più totale: lo scivolone in diretta sconvolge i dirigenti di Viale Mazzini | Rischiano grosso

gaffe-reazione-catena-Solospettacolo.it
Rai – Solospettacolo.it

Uno scivolone in diretta durante un programma in Rai sconvolge i dirigenti di Viale Mazzini. La rete pubblica finisce nel caos più totale. Ecco cos’è accaduto…

Negli corso degli ultimi anni, non sono mancati in Rai dei momenti che hanno messo in seria difficoltà i vertici della rete a causa di alcuni scivoloni fatti durante i vari programmi del suo fitto palinsesto.  Solo per fare un esempio, in molti ricorderanno un fatto di cronaca che coinvolse uno dei conduttori con più spazio nella rete, ovvero Bruno Vespa che era stato tacciato di conflitto di interesse.

Infatti, nella sua trasmissione erano stati coinvolti politici che avevano un ruolo attivo per la sua azienda di produzione televisiva. Quell’episodio fece tantissima risonanza e generò quasi uno scandalo. Di fatti, vennero sollevati alcuni dubbi sull’eticità e l’indipendenza giornalistica della rete pubblica, schiacciata sotto diverse pressioni. Eppure non è finita qui, perché oltre agli scivoloni che riguardano fatti di politica, ci sono anche quelle cose dette da conduttori e conduttrici che imbarazzano i vertici e che però non sono controllabili. Questa cosa avviene costantemente e la rete deve provare in qualche modo a porvi rimedio.

Certamente, infatti, non si tratta mai solamente di questioni legate all’indipendenza giornalistica ma anche di numerosi incidenti imbarazzanti che sono stati causati da non pochi presentatori della Rai. Spesso, queste gaffe hanno generato delle polemiche e discussioni molto polarizzate sui social media.

Ad esempio, alcuni conduttori hanno commesso degli errori linguistici o culturali mentre erano al timone di trasmissioni importanti, suscitando l’indignazione del pubblico e richiamando l’attenzione sul livello di professionalità degli attori in gioco. Altri invece in modo totalmente naive hanno usato espressioni inappropriate o hanno fatto commenti fuori luogo, provocando polemiche e richieste di scuse. Adesso la Rai è di nuovo nel caos più totale a causa di uno scivolone fatto in diretta.

Rai nel caos più totale: lo scivolone sconvolge i vertici

Quest’anno una delle trasmissioni Rai che ha più coinvolto l’interesse del pubblico è stato sicuramente Reazione a Catena con Marco Liorni. Infatti, il quiz show della rete pubblica è riuscito a appassionare talmente tanto i telespettatori, da essere stato protratto anche per l’autunno.

Oltre a regalare tantissime emozioni, questo show, qualche volta, regala anche delle vere e proprio perle. Le gaffe sono all’ordine del giorno. In particolare lo scorso primo novembre c’è stato un momento davvero epico che in pochi dimenticheranno. Marco Liorni resta basito dallo scivolone fatto da una delle squadre durante il gioco finale “l’intesa vincente”. Scopriamo che cos’è accaduto.

gaffe-reazione-catena-Solospettacolo.it
Marco Liorni – Solospettacolo.it

Ecco cos’è successo a Reazione a Catena

Le tre concorrenti dovevano indovinare nel gioco L’intesa vincente il nome di Ultimo, il famoso cantante idolo delle ragazze. Lo scambio di parole è stato: “Chi è cantante antipatico”. A quel punto la risposta della concorrente è stata “Ultimo”.

Marco Liorni ha provato immediatamente a depistare l’attenzione su quella formulazione abbastanza bizzarra, andando immediatamente alla domanda successiva. La cosa però è diventata molto popolare sui social network.