Home » Carlo III, dall’immensa gioia al rifiuto clamoroso: ecco cosa è costretto a fare il neo Re

Carlo III, dall’immensa gioia al rifiuto clamoroso: ecco cosa è costretto a fare il neo Re

Re Carlo III - SoloSpettacolo.it
Re Carlo III – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Ennesima doccia fredda per Re Carlo III: dopo il recente scandalo, arriva una nuova bufera sulla Royal Family.

La famiglia reale più spiata del mondo negli ultimi anni ha attraversato una fase piuttosto turbolenta, a partire dall’allontanamento del figliol prodigo Harry, che ha abbandonato Buckingham Palace e gli obblighi del suo rango in favore di una nuova vita negli States.

L’inquieto rampollo ha infatti preferito ripiegare nella lussuosa tenuta di Montecito, in California, assieme ai figli ed alla moglie Meghan Markle. Proprio quest’ultima avrebbe costituito il vero pomo della discordia tra Harry e il resto dei Royals: la presenza dell’attrice americana avrebbe creato una profonda frattura tra il marito e suo fratello William, nonché con l’attuale reggente.

Dopo la morte della celebre nonna Elisabetta II, inoltre, Harry ha pubblicato la sua esplosiva autobiografia “Spare”, boom di vendite in tutto il mondo per i suoi contenuti pruriginosi, e motivo di ulteriore imbarazzo per i Windsor.

Persino l’incoronazione di Re Carlo III non ha minimamente favorito la riconciliazione tra le due parti: Harry ha partecipato alla cerimonia in sordina, e l’assenza di Meghan Markle al solenne evento non è certo passato inosservata al pubblico mondiale.

Carlo III riceve un nuovo due di picche dal figlio Harry

Secondo alcuni insiders, Re Carlo III festeggerà a breve con un party esclusivo e raccolto il proprio compleanno: egli raggiungerà infatti la veneranda età di 75 anni il prossimo 14 novembre, ed avrebbe ovviamente esteso gli inviti agli amici e familiari più intimi (e altolocati, ovviamente).

Harry, però, non comparirebbe nella lista degli ospiti, e non per volontà del celebre padre. Il Duca di Sussex avrebbe infatti ricevuto l’invito formale, ma si sarebbe rifiutato di comparire al cospetto dei consanguinei, e la ragione appare piuttosto semplice, se non scontata. Re Carlo III avrebbe infatti posto il veto sull’eventuale presenza di Meghan Markle al ricevimento; il reggente avrebbe però espresso la volontà di rivedere i nipotini Archie e Lilbeth, cui sarebbe nonostante tutto affezionato. Harry avrebbe quindi opposto un fermo rifiuto, perfettamente consapevole che l’intera famiglia nutre una forte avversione nei confronti della consorte.

Harry e Meghan - SoloSpettacolo.it
Harry e Meghan – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Carlo III ed Harry, un rapporto ormai irrecuperabile?

L’attrice statunitense, già invisa a Carlo, William, Kate e Camilla, ha recentemente avanzato alcune velate accuse di razzismo nei loro confronti durante un’intervista resa ad Oprah Winfrey.

L’infamante onta gettata sulla Royal Family avrebbe deteriorato del tutto anche i rapporti formali con i membri della dinastia, e persino William sembra rifiutare da tempo ogni contatto con il fratello minore. Una fonte interna ha infine rivelato al quotidiano “Telegraph” che Carlo avrebbe troncato i rapporti con il figlio: “Le comunicazioni tra il Re ed il Principe rimangono piuttosto scarse. Non parlano molto, se non per niente…“.