Home » “Mi avete rotto i….”: Panico a Dritto e Rovescio, quello che è successo è gravissimo | Rischio immediato di licenziamento

“Mi avete rotto i….”: Panico a Dritto e Rovescio, quello che è successo è gravissimo | Rischio immediato di licenziamento

Dritto-rovescio-rischio-licenziamento-Solospettacolo.it
Dritto e Rovescio – Solospettacolo.it

Si scatena il panico a Dritto e Rovescio nel corso della puntata. Quello che succede è gravissimo e potrebbe esserci il rischio di licenziamento…

I conduttori dovrebbero essere molto neutrali onde evitare di mettere in difficoltà gli ospiti e creare dei conflitti che minano la discussione televisiva. Tuttavia, alcuni di loro fanno fatica a mantenere la neutralità per i motivi più diversi tra cui possono figurare bias personali, pressioni esterne e credenze.

Innanzitutto, essendo individui come tutti gli altri, possono essere influenzati dalle loro opinioni personali e punti di vista. Questo fenomeno è chiaramente evidente soprattutto nei talk show televisivi, quando si arriva a una serie di dibattiti politici e sociali.

Qualche volta questi presentatori possono essere soggetti anche a pressioni esterne che arrivano da editori, dirigenti o personaggi politici ed economici. Anche l’aspetto degli ascolti può essere rilevante perché certe volte atteggiamenti del genere possono portare a una spettacolarizzazione che hanno degli affetti positivi sulla trasmissione.

Dunque, sono diversi i motivi che possono influenzare l’atteggiamento dei conduttori. Paolo Del Debbio ha nel corso dell’ultima puntata di Dritto e Rovescio perso la pazienza. Quello che è successo in studio è gravissimo. Rischio licenziamento

“Mi avete rotto i….”: sfuriata con Dritto e Rovescio      

In una delle ultime puntate di Dritto e Rovescio c’è stato un forte momento di tensione in studio tra Paolo Del Debbio e l’Imam ospite lo scorso 5 novembre. Si discuteva del Medio Oriente e del conflitto tra Israele e Hamas. A un certo punto la discussione si è allargata e ha iniziato a parlare dell’Islam.

Una degli ospiti ha raccontato che è stata costretta dalla famiglia a sposarsi a 11 anni con un uomo di 42 anni. A quel punto uno degli imam ha detto: “Queste cose non succedono tutti i giorni. È una storia orribile? Sì, ma non c’entra niente con l’Islam”. A quel punto il pubblico ha manifestato un forte dissenso per la parole degli ospiti e anche il conduttore a un certo punto ha sbroccato.

Dritto-rovescio-rischio-licenziamento-Solospettacolo.it
Paolo Del Debbio – Solospettacolo.it

Paolo Del Debbio fa una sfuriata che nessuno si aspettava

Paolo Del Debbio ha perso la pazienza con l’Imam mentre stava spiegando che la violenza sulle donne avviene costantemente e non dipende dalla religione ma dal patriarcato. Secondo il conduttore però era solo un modo per distogliere l’attenzione con delle argomentazioni non molto consistenti.

A quel punto a tuonato: “Mi avete rotto i co****ni, glielo dico chiaramente. Se in Italia un cristiano commette un femminicidio nessuno osa dire che non lo è. Basta dire che non sono islamici, sono islamici che sbagliano”.