Home » Antonio Ricci affossato senza pietà: La notizia arrivata tra capo e collo | “…mi può succedere qualcosa”

Antonio Ricci affossato senza pietà: La notizia arrivata tra capo e collo | “…mi può succedere qualcosa”

Antonio Ricci - SoloSpettacolo.it
Antonio Ricci – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Antonio Ricci rompe finalmente il silenzio sul caso più scottante dell’anno: tremano persino i vertici di Mediaset.

Il creatore di “Striscia la notizia” Antonio Ricci ha deciso di mettere un punto alle numerose illazioni dopo lo scoppio dello scandalo Giambruno, che ha provocato la rimozione del giornalista da “TG4 – Diario del giorno”, nonché l’inflazionatissima rottura dello stesso con l’ex compagna Giorgia Meloni.

Numerosi cronisti ed utenti in rete avevano ipotizzato l’esistenza di un complotto ai danni della Presidente del Consiglio, in modo da danneggiarne l’immagine, ma l’autore televisivo ha rivendicato la sua piena autonomia decisionale in una lunga intervista rilasciata a “Il Corriere della Sera”.

Antonio Ricci si è altresì detto sorpreso dal clamore popolare suscitato dai fuorionda di Giambruno: “Tutto questo stupore mi stupisce, non ho scoperto niente di che. Trovo assolutamente coerenti i fuorionda di Giambruno con le cose dette da lui in onda“.

Per quanto riguarda invece la reazione della Premier, ha invece asserito: “Giorgia Meloni furiosa? Io credo che non abbia sopportato la chiusa sulla mia versione dei fatti: la pioggia che si può trasformare in arcobaleno“.

Antonio Ricci commenta l’esito dello scandalo: “Il cattivo è lui”

L’autore televisivo ha poi precisato di non aver mai avuto intenzione di colpire Giorgia Meloni: “Ho detto di aver fatto un favore alla Premier? Semplificando, il cattivo è lui; la vittima stravince sempre, il suo messaggio al punto di vista della comunicazione nell’immediato è stato efficace. Ma è importante anche la parte mancante: non ha speso neppure una parola per le ragazze coinvolte“.

Antonio Ricci ha quindi confermato di esser stato in possesso del materiale scottante ben 2 mesi prima della messa in onda: “Risalivano a giugno, ‘Striscia’ però era in vacanza. Solo a fine settembre li ho visti, e mi sono detto: ‘Il soggetto potrebbe fornire qualche altra chicca’, quindi ho deciso di aspettare che facesse qualcosa di peggio. Ma, da allora, non ha più fatto niente“. Il creatore del format ha infine spiegato l’assenza di contromisure da parte della dirigenza Mediaset per impedire la divulgazione dei filmati: “Ma come potevano? Nessun dirigente Mediaset mi chiama, perché hanno paura che li registri. Io, per evitare eventuali intercettazioni o rotture di scatole avevo preparato un finto copione, che poi all’ultimo ho sostituito con quello vero“.

Andrea Giambruno - SoloSpettacolo.it
Andrea Giambruno – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Antonio Ricci: “Per natura non vengo creduto”

Dopo aver scagionato i vertici del Biscione da eventuali responsabilità, Antonio Ricci ha chiosato: “La percentuale di verità in questa intervista? 100%: per natura io non vengo creduto, quindi posso dire la verità senza che mi succeda niente“.

A quanto pare, nel panorama di Mediaset la linea editoriale di “Striscia la notizia” non risulta assolutamente negoziabile…