Home » Pier Silvio Berlusconi, affossa una nota conduttrice Mediaset: altro che bravo imprenditore, non vede l’ora di farla fuori

Pier Silvio Berlusconi, affossa una nota conduttrice Mediaset: altro che bravo imprenditore, non vede l’ora di farla fuori

Pier Silvio Berlusconi - SoloSpettacolo.it
Pier Silvio Berlusconi – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Pier Silvio Berlusconi ha involontariamente bombardato un volto di punta del Biscione: arriva la reazione netta del pubblico.

Sin dalla dipartita del patriarca Silvio Berlusconi, l’Amministratore delegato di Mediaset ha apportato rilevanti modifiche strutturali alle reti dell’emittente, a cominciare dall’allontanamento di Barbara D’Urso dal parterre di “Pomeriggio 5”.

La conduttrice partenopea avrebbe infatti avanzato delle richieste per la stagione televisiva 2023/2024, ma il dirigente le ha rispedite al mittente, adducendo il pretesto di non poter fornire garanzie né condizioni privilegiate.

Al suo posto Pier Silvio Berlusconi ha insediato invece Myrta Merlino dopo averla strappata alla rete di Urbano Cairo: la giornalista ha guadagnato un studio nuovo di zecca e si è gettata a capofitto sul lavoro per fidelizzare il pubblico delle difficile fascia oraria a lei assegnata.

“Pomeriggio 5”, in effetti, si scontra ogni giorno con il competitor “La vita in diretta”, condotto da Alberto Matano, e quest’ultimo sbanca invariabilmente nella guerra degli ascolti.  Myrta Merlino, oltretutto, ha ricevuto un’eredità che pesa quanto un fardello: il contenitore di Canale 5 era cucito su misura per Barbara D’Urso, e la conduttrice deve riuscire a conquistare anche gli aficionados del “caffeuccio time”.

Pier Silvio Berlusconi difende Myrta Merlino: la toppa è peggiore del buco?

Da settimane si ventila quindi l’ipotesi di un cambio di timoniere a “Pomeriggio 5”: alcuni insiders dell’emittente hanno infatti avanzato l’ipotesi che Myrta Merlino venga retrocessa a Rete 4, infoltendo così gli spazi informativi della rete. Nel contenitore pomeridiano, invece, potrebbero subentrare volti già affermati nel canale, come Federica Panicucci o Simona Branchetti.

Pier Silvio Berlusconi, però, ha difeso il proprio investimento, e ha riferito a “Il Corriere della Sera”: “(Myrta, n.d.r.) si è trovata di fronte un compito molto arduo, rendere più serio e giornalistico il contenitore pomeridiano di Canale 5. I dati sono buoni: come ascolti siamo in linea con la scorsa stagione“. In merito al “Grande Fratello”, e alla scelta di ridurre i contenuti trash, ha invece sentenziato: “Stavamo rischiando di andare oltre. Anche se fosse, e così non è, meglio un punto di share in meno che cadere nella mancanza di rispetto“. Secondo vox populi, però, l’imprenditore avrebbe collezionato un clamoroso doppio flop: con i nuovi aggiustamenti, il reality non decolla, mentre “Pomeriggio 5” – nonostante l’estensione oraria ed il gancio traino delle soap turche – perde regolarmente terreno nei confronti de “La vita in diretta”.

L’opinione del pubblico televisivo

Alcuni spettatori hanno ironizzato sull’inflazionato giro di vite impresso ad entrambi i programmi: “Secondo me, questo la sua televisione neanche la guarda. Perché Pier Silvio, non vorrei dirtelo, ma è sempre la stessa mer*a“.

Altri hanno rilevato: “Non guarda neanche la televisione lui, ma poi non si può paragonare il nuovo ‘Pomeriggio 5’ con quello di Barbara per traino, orario, eccetera… Myrta Merlino, super aiutata, va giù. Barbara D’Urso, super sabotata, andava su!“.