Home » Lorenzo Biagiarelli, altro che chef: Ormai il suo destino è solo qui | Costretto a farlo tutti i giorni

Lorenzo Biagiarelli, altro che chef: Ormai il suo destino è solo qui | Costretto a farlo tutti i giorni

Lorenzo Biagiarelli - SoloSpettacolo.it
Lorenzo Biagiarelli – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Lorenzo Biagiarelli cambia rotta e rimette in discussione il suo passato: il comunicato sui social non lascia spazio a dubbi.

Approdato a grande notorietà grazie alla sua relazione con la giudice di “Ballando con le Stelle” Selvaggia Lucarelli, il cuoco di “È sempre mezzogiorno” accompagna quotidianamente Antonella Clerici nel suo canonico appuntamento sull’ammiraglia Rai.

Lorenzo Biagiarelli cura inoltre costantemente i propri social, in cui aggiorna i followers in merito ai suoi viaggi e divulga le sue ricette, che da qualche tempo sembrano aver virato verso una riduzione di alcuni ingredienti di origine animale.

Nella fattispecie, di carne. Il cuoco di Rai1 propone sempre più spesso ricette vegetariane, e documenta frequentemente le sue sortite con la fidanzata in ristoranti dedicati. Ha inoltre motivato tale inversione di rotta nel suo nuovo libro “Ho mangiato troppa carne”, edito da Cairo Editore.

Lorenzo Biagiarelli sarebbe giunto ad un’epifania in età matura, e compreso che elevati consumi di carne hanno un rilevante impatto sia sulla salute dell’individuo, che sulla sostenibilità del pianeta. Ecco come ha argomentato la sua recente scelta di vita.

Lorenzo Biagiarelli ed il giro di vite sulla carne: “L’ho scoperto a 33 anni”

Il cuoco cremonese ha recentemente lanciato il suo libro sui social, e nella clip di presentazione ha montato una carrellata di foto in cui è alle prese con succulenti manicaretti a base di carne. Ed ha commentato in calce: “Io amo la carne, mi piace tutta, di qualsiasi tipo, in qualsiasi ricetta, in qualsiasi Paese del mondo. Mi piace la bistecca che arriva ancora un po’ sfrigolante al tavolo, brunita in superficie il giusto, o qualsiasi grado di cottura“.

Ed ancora: “Ho assistito alla liturgia del taglio dello spiedo, al piatto in quelle cene al churrascaria dove la carne finisce solo quando fai la croce con le braccia come ‘X-Factor’. E alla cerimonia della versatura del burro fuso, se lo spiedo è bresciano. E al fianco del maiale, del pollo, del coniglio, c’è pure qualche uccelletto di contrabbando. Ucciderei e, di fatto, ho ucciso per un brasato pesante perché, come disse un mio amico quando la cameriera ce ne propose uno leggero e delicato, non può essere leggero, il brasato deve farmi male. In effetti, ho mangiato troppa carne, l’ho scoperto a 33 anni, e nel mio nuovo libro vi racconto perché è stato uno sbaglio“.

La nuova missione di Lorenzo Biagiarelli

In un nuovo post su “X”, Lorenzo Biagiarelli ha promesso di indagare anche sulla commistione di interessi tra Coldiretti, politica e sul commercio di carne su larga scala.

Ha infatti chiosato: “Quello che è successo oggi a Montecitorio tra Prandini e i deputati di +Europa non mi stupisce…“.