Home » Sguardo vispo e sorriso smagliante, avete riconosciuto questo bambino? Oggi è la punta di diamante della musica italiana

Sguardo vispo e sorriso smagliante, avete riconosciuto questo bambino? Oggi è la punta di diamante della musica italiana

Bimbo misterioso - SoloSpettacolo.it
Bimbo misterioso – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Questo bimbo misterioso attualmente vanta una delle voci più celebri e riconoscibili della discografia italiana: di chi si tratta?

Il bambino ritratto in questo scatto amarcord sembra concentrato su qualcosa al di fuori del campo visivo dell’osservatore, allegramente inconsapevole di essere il soggetto ideale per una tenera foto di famiglia.

Nato a Latina nel 1980, egli ha sviluppato in giovane età la passione per la musica: a soli 5 anni ha infatti ricevuto sotto l’albero di Natale la sua prima tastiera Bontempi, ed in breve tempo ha iniziato a strimpellare sui tasti dello strumento, arrivando a sfornare le sue prime – ed acerbe – composizioni.

Ha in seguito cristallizzato le sue esecuzioni casalinghe con un registratore portatile, e due di esse sono state incluse come tracce fantasma nel suo terzo album in studio. Al contempo ha perfezionato anche lo studio della chitarra, e si è ben presto appassionato alla musica gospel, come testimonia anche  il suo ingresso nel Latina Big Soul Mama Gospel Choir.

In giovane età ha sofferto di bulimia, ed è arrivato a sviluppare un peso di 111 chili a causa dei suoi scompensi alimentari; eventualità che a oggi sembra incredibile, considerando l’avvenenza del cantante laziale… Avete compreso di chi stiamo parlando? Citare il titolo delle sue canzoni renderebbe la sfida troppo semplice: nel paragrafo successivo troverete però ulteriori indizi

La vita adulta del bimbo misterioso

Il pargolo nello scatto ha conservato negli anni il medesimo taglio degli occhi e lo stesso sguardo profondo e penetrante, ed ha conquistato fan di entrambi i sessi, senza alcuna distinzione di genere. Egli, in effetti, ha compiuto qualche anno addietro un coming-out in piena regola, e nel 2019 ha ufficializzato a Sabaudia il suo legame con il compagno Victor Allen, con il quale ha convolato a nozze grazie ad una cerimonia civile.

In seguito, la coppia ha affrontato un complesso iter burocratico per adottare due bimbi, e nel 2022 il misterioso cantante ha annunciato l’arrivo in famiglia dei piccoli Andreas e Margherita, di 4 e 9 mesi. L’avvento dei neonati, però, sembra aver sgretolato gli equilibri della coppia, e nel 2023 i coniugi hanno annunciato una dolorosa separazione.

Tiziano Ferro - SoloSpettacolo.it
Tiziano Ferro – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

L’identità del bimbo misterioso

Attualmente di stanza a Los Angeles a causa dell’iter burocratico, il bimbo della foto sta affrontando questioni squisitamente adulte, ed al momento è impossibilitato a far ritorno nel Belpaese.

Ha però annunciato ai fan di esser pronto ad un trionfale rientro in Italia: avete azzeccato la sua identità? Altri non è che Tiziano Ferro, la star internazionale che ha venduto nel mondo oltre 20 milioni di dischi!