Home » X-Factor, finalmente svelato la verità sul tragico addio: “avreste dovuto dirlo che..” | La chiusura è vicina

X-Factor, finalmente svelato la verità sul tragico addio: “avreste dovuto dirlo che..” | La chiusura è vicina

X-Factor - SoloSpettacolo.it
X-Factor – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Il polverone su “X-Factor” non accenna a placarsi: dopo il licenziamento di Morgan, arriva la rivelazione di un altro volto noto dello show.

Negli ultimi giorni l’emittente Sky è stata coinvolta in una querelle di proporzioni epiche, scaturita dal repentino licenziamento del coach Morgan dallo storico talent “X-Factor”.

Nel corso delle ultime puntate l’ex Bluvertigo non aveva risparmiato pungenti attacchi in diretta ai colleghi Fedez, Ambra e Dargen D’Amico, e pungolato la conduttrice Francesca Michielin in merito all’inflazionato “Graziani gate“.

I vertici di Sky e la società di produzione Fremantle hanno quindi rilasciato un comunicato congiunto in cui annunciavano la volontà di sospendere con effetto immediato la collaborazione professionale con Morgan, decisione che ha decisamente catalizzato l’attenzione dei fan e della stampa nazionale.

Il cantante ha in seguito riferito di esser stato aggredito verbalmente nei camerini da Fedez, al punto che la figlia di Morgan si sarebbe spaventata. L’ex coach ha inoltre dichiarato di aver attribuito al talent un valore aggiunto, riportando in auge il tema della musica nel più ampio contesto dell’intero show. Nelle ultime ore, però, Fedez ha rotto il silenzio, e minacciato di passare alle vie legali qualora Morgan non rettificasse la narrazione della presunta zuffa. E non è tutto: un altro volto noto del programma ha preso una posizione decisa contro la produzione di “X-Factor”. Fuochi d’artificio all’orizzonte?

“X-Factor”, le rivelazioni incrociate sfamano i rotocalchi

Ma andiamo per gradi. Sia Fedez che Morgan non risultano certamente esenti da precedenti bagarre mediatiche, e nelle ultime ore il neo-licenziato avrebbe compiuto un ulteriore affondo nei confronti del rapper meneghino.

Secondo il portale “Rumors.it”, Morgan avrebbe creato una chat di WhatsApp dedicata ai giornalisti, e rivelato loro: “Fedez è un ragazzo, dice cose da ragazzo. Ha paura di morire, perché ha una grave malattia che l’attanaglia, è sull’orlo dell’abisso per una condizione dell’umore che gli ha tolto la vitalità“. Avrebbe però aggiunto: “A Fedez importa solo dei soldi: dovrei denunciarlo io“. Intervistato da “Striscia la notizia”, Fedez ha invece annunciato che, in assenza di rettifiche da parte di Morgan, egli sarà costretto a ricorrere a vie legali ma, per il momento, l’ex collega non sembra intenzionato a retrocedere. Men che meno sulla narrazione della zuffa nei camerini in presenza della figlia. Ad aggiungere benzina sul fuoco è giunto anche il conduttore Ludovico Tersigni, che ha retto le sorti del programma nel 2021.

“X-Factor” nel mirino di Ludovico Tersigni

Nel 2021 Ludovico Tersigni ha occupato il posto lasciato vacante da Alessandro Cattelan, per poi cedere il testimone l’anno successivo alla new-entry Francesca Michielin, e da allora era sparito dai radar. La recente scelta di Sky e Fremantle di allontanare Morgan dal parterre del programma l’avrebbe però convinto a togliersi qualche sassolino dalla scarpa, e ha chiarito le circostanze del suo abbandono.

Avreste dovuto comunicare anche che io ho deciso di non rinnovare il contratto per il secondo anno” – ha rivelato sui social – “Pensano tutti che siate stati voi a segarmi...“. Se non avete ancora provveduto, vi consigliamo di preparare una bella scorta di pop-corn…