Home » Amadeus colpisce ancora: il conduttore questa volta esagera per il suo ultimo Festival di Sanremo | Pubblico intontito

Amadeus colpisce ancora: il conduttore questa volta esagera per il suo ultimo Festival di Sanremo | Pubblico intontito

Amadeus - SoloSpettacolo.it
Amadeus – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Amadeus ha intenzione di sbancare tutto a Sanremo 2024: sul palco dell’Ariston arriva l’ospite più prestigioso.

Il conduttore Amadeus si sta avviando alla sua ultima tornata sul palcoscenico dell’Ariston, e coronerà a febbraio 2024 la sua avventura conclusiva al timone di Sanremo.

Il mattatore ha infatti svolto per un quinquennio il ruolo di anchorman e direttore artistico della rassegna musicale, e ha recentemente diffuso la lista dei Big in lizza per il podio.

Tra di essi, spiccano i nomi di Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo e Alessandra Amoroso.

E ancora: Gazzelle, Negramaro, Irama, Rosa Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Ricchi e Poveri, Mr. Rain e Maninni. Amadeus ha inoltre ufficializzato l’identità dei co-conduttori che lo accompagneranno durante la kermesse: scopriamo di chi si tratta nel prossimo paragrafo…

Amadeus e gli altri anfitrioni di Sanremo 2024

Il conduttore romagnolo ha intenzione di lasciare la sua impronta nella storia di Sanremo, e per la prossima edizione del Festival ha voluto al suo fianco alcune figure assolutamente iconiche.

Amadeus ha infatti convinto l’amico Fiorello a calcare di nuovo lo stage dell’Ariston, ma ha esteso l’invito anche alla cabarettista siciliana Teresa Mannino, idolo di “Zelig” e autrice di spassosi monologhi teatrali. Il mattatore ha inoltre contattato la showgirl più amata dagli italiani, ovvero Lorella Cuccarini: essa metterà in stand-by la sua collaborazione con “Amici” per presenziare ad una serata indimenticabile sul palco dell’Ariston. Non mancheranno, inoltre, la cantante Giorgia ed il noto collega Marco Mengoni, vincitore della competizione nel 2023 con il brano “Due vite”.

L’ospite aureo a Sanremo 2023

Amadeus ha chiaramente intenzione di concludere con i fuochi d’artificio la sua avventura sanremese, e a tale scopo avrebbe ingaggiato anche un’étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Theatre di New York.

Si tratta del giovane e avvenente Roberto Bolle, peraltro guest artist presso il Royal Ballet: egli salirà sul palco di Sanremo 2024 il 6 febbraio venturo, ovvero nella data conclusiva della kermesse. Al momento non è dato sapere se il ballerino delizierà il pubblico con un’esibizione esplosiva sul palco della rassegna, ma con ogni probabilità la sua presenza catalizzerà l’attenzione di pubblico e cronisti…