Home » “…poco gradevole”: Antonella Clerici, visibilmente imbarazzata in diretta televisiva | Panico in Rai

“…poco gradevole”: Antonella Clerici, visibilmente imbarazzata in diretta televisiva | Panico in Rai

Antonella Clerici - SoloSpettacolo.it
Antonella Clerici – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Antonella Clerici si cosparge il capo di cenere in diretta: le scuse ufficiali mettono un punto dopo il recente scandalo televisivo.

Nelle ultime ore Antonella Clerici ha preso una posizione ferma dopo il recente tafferuglio mediatico che ha coinvolto il suo cooking-show “È sempre mezzogiorno”.

Nella giornata di martedì 19 dicembre, infatti, la bonaria conduttrice ha assistito sgomenta a un’opinabile gaffe in diretta, ad opera dello chef Sergio Barzetti. Il cuoco stava preparando un risotto dietro ai fornelli del programma, quando ha suggerito ironicamente un modo per impiegare il prosecco rimasto inutilizzato dalla sua preparazione.

Vai a fare una cosa importante” – ha asserito Barzetti – “Vai a stordire la preda“. Alla luce dei recenti avvenimenti a dell’attenzione mediatica riservata agli episodi di violenza di genere, il pubblico del programma è insorto, e lo chef si è scusato tramite i propri account social.

L’episodio, però, ha mobilitato anche la presidente della vigilanza Rai Barbara Floridia, e Antonella Clerici ha sfruttato l’ultima puntata di “È sempre mezzogiorno” per compiere alcune precisazioni in merito.

Antonella Clerici al pubblico di Rai1: “Me ne dispiaccio”

La conduttrice di “È sempre mezzogiorno” si è ritagliata una parentesi seria all’interno del programma, e ha esordito: “È stata una battuta molto infelice, quella che martedì ha fatto il nostro chef Sergio Barzetti, persona al di sopra di ogni sospetto, che conosco da tanto“.

Antonella Clerici ha poi proseguito: “Eravamo in diretta, e l’ho detto subito. Però forse non l’ho sottolineato abbastanza, lo faccio ora: è stata una battuta molto infelice, mi spiace e me ne scuso in TV, come lui stesso ha fatto ieri sui social. Me ne dispiaccio e mi scuso, perché se qualcuno viene a casa mia, che poi è anche casa vostra, e dice una cosa sbagliata, bisogna scusarsi. Giusto sottolinearlo, perché noi parliamo di cucina, ma diamo anche messaggi importanti“.

La pubblica ammenda di Sergio Barzetti

Resosi conto della gaffe, Sergio Barzetti ha pubblicato sui social una missiva contrita, e ha dichiarato: “In queste ore ho avuto modo di riflettere su ciò che è accaduto. Ho riascoltato tutto quello che ho detto e, soprattutto grazie al confronto con la mia famiglia, ho capito perché quelle parole sono profondamente sbagliate“.

Il cuoco ha quindi chiosato: “Mi scuso con tutte le donne, con mia moglie, con Antonella e con tutte quelle persone che si sono giustamente indignate di fronte a quelle parole inopportune. Questa esperienza, e la discussione che ne è generata, mi serviranno per non commettere lo stesso errore“.