Selvaggia Lucarelli, ancora una volta nella bufera: la giornalista tuona contro un noto personaggio tv | Parole orribili
Selvaggia Lucarelli protagonista di una nuova polemica tuona contro un personaggio che conosciamo tutti.
La conosciamo tutti Selvaggia Lucarelli, penna tagliente del giornalismo a cui nulla sfugge e che dice la sua senza peli sulla lingua. E lingua altrettanto tagliente nei confronti dei concorrenti di Ballando con le Stelle in cui è giudice.
Spesso al centro di polemiche e bufere mediatiche, viene criticata per i suoi modi diretti e senza filtri, per i giudizi tranchant e per il suo mettere a nudo spesso vizi e virtù di personaggi famosi.
La polemica è il suo mestiere certo, possiamo criticarne a volte i modi, ma non possiamo darle torto perché in fondo dice quello che molti pensano.
Così come negli ultimi giorni ha fatto, tuonando contro un personaggio noto, senza farsi nessun problema e in merito alla polemica del momento. Scopriamone di più.
Selvaggia Lucarelli: la verità è venuta a galla
Nelle ultime settimane Selvaggia Lucarelli ha portato all’attenzione un fatto che ha letteralmente travolto l’influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni. Sotto la lente una pubblicità di quest’ultima dello scorso anno per la vendita di un pandoro griffato della Balocco, venduto a più del doppio del suo prezzo normale e attraverso il quale sarebbe stata fatta beneficenza all’Ospedale Regina Margherita di Torino. Peccato che la beneficenza, consistente in 50mila euro, fosse già stata fatta in precedenza e che i proventi delle vendite invece sono andati solo all’azienda e alla Ferragni.
Risultato? Mega multa dall’Antitrust per “pubblicità ingannevole”, video di scuse di una contrita e dimessa Chiara Ferragni e indignazione generale. La moglie di Fedez ha annunciato di aver donato di tasca sua un milione di euro all’Ospedale e di non essersi resa conto del possibile fraintendimento.
La bufera
Ora, i fatti hanno dato ragione a Selvaggia Lucarelli, ma c’è chi ovviamente difende la Ferragni come Donatella Versace che sotto un vecchio post su Sanremo dell’influencer è intervenuta scrivendo tra le altre cose riferendosi a lei e al marito: “Elencate tutte le beneficenze che hanno fatto negli anni e chiedete a quella che si definisce ‘giornalista’ quanta beneficenza ha fatto lei. Ve lo dico io: nemmeno 1 euro. Tacete che è meglio per tutti, almeno continueremo a fare beneficenza senza dover sentire commenti di quelli che fanno gli haters per professione”.
Poteva non rispondere Selvaggia Lucarelli? Certo che no, e infatti ha scritto: “La cosa migliore è che è talmente lucida che s’è sbagliata e l’ha scritto sotto un post di Sanremo” poi ha aggiunto “Mi piace anche questa cosa che abbiamo passato un mese a parlare di patriarcato e poi ‘quella che si definisce giornalista’”. Ma poi ha anche specificato: “Comunque in questo surreale commento di Donatella Versace ci sono tre elementi incredibili e ve li elenco. Il primo è che lei a quanto pare pensa che io sia l’Antitrust. Cioè, non ha capito che non ho multato io la sua cara best friend. Il secondo è che lei sa che io non faccio beneficenza, perché evidentemente vive nel mondo in cui se non racconti non fai. E poi la terza è che si è sbagliata e ha commentato non sotto al post del pandoro ma sotto un post in cui la sua best friend, a Sanremo, è vestita Dior e non Versace”.