Home » “Non state bene”: Chiara Ferragni, il video di scuse contiene un dettaglio che nessuno ha notato | Il pubblico è interdetto

“Non state bene”: Chiara Ferragni, il video di scuse contiene un dettaglio che nessuno ha notato | Il pubblico è interdetto

Chiara Ferragni - SoloSpettacolo.it
Chiara Ferragni – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Chiara Ferragni, il video dell’influencer divide il web e semina scompiglio: l’indiscrezione dopo le scuse provoca scalpore.

Negli ultimi giorni il nome di Chiara Ferragni è stato associato ad una pubblicità negativa senza precedenti, complice l’inchiesta – sfociata in una multa da 1 milione di euro per pubblicità ingannevole – sollevata dalla giornalista Selvaggia Lucarelli.

L’influencer aveva aderito ad una campagna benefica in partnership con l’azienda dolciaria “Balocco”, ma i famosi pandori rosa non hanno arrecato alcun beneficio ai piccoli pazienti dell’ospedale Regina Margherita di Torino,

Al contrario, i proventi derivanti dall’operazione hanno foraggiato il faraonico cachet di Chiara Ferragni, e la scoperta ha scandalizzato gli utenti in rete.

Dopo l’iniziale silenzio, Chiara Ferragni ha provveduto a caricare in rete un contrito video di scuse, clip che ha decisamente diviso l’opinione pubblica, ma c’è un dettaglio risulta ancora più disturbante: a quanto pare, è possibile monetizzare anche su un look dimesso e sottotono.

Chiara Ferragni, la tuta (opportunamente) indossata nel video di scuse va virale

Nel famoso video di scuse, Chiara Ferragni si è presentata al suo pubblico con un’immagine lontana dai fasti delle passerelle mondiali. Make-up studiato ad arte e capelli raccolti, l’influencer ha scelto per l’occasione un tutone grigio tutt’altro che anonimo, e lo dimostra il picco di vendite avuto da quest’ultimo in seguito alla pubblicazione della clip.

L’articolo, prodotto dall’azienda Laneus, è infatti andato in sold-out nel giro di poche ore nonostante il suo prezzo esorbitante, vale a dire 600 euro. Chiara Ferragni ha riferito in favore di camera: “Sono sempre stata convita che chi è più fortunato ha la responsabilità morale di fare del bene. Questi sono i valori che hanno sempre spinto me e la mia famiglia. Questo è quello che insegniamo ai nostri figli. Gli insegniamo anche che si può sbagliare, e che quando capita bisogna ammettere e, se possibile, rimediare all’errore fatto e farne tesoro. Ed è quello che voglio fare ora: chiedere scusa e dare concretezza a questo gesto. Devolverò un milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini“, Nel frattempo che le views crescevano, assieme all’indignazione popolare, però, anche la sua tuta ha ricevuto pari attenzioni da migliaia di utenti, fino a diventare praticamente irreperibile online.

L’ironia della rete

Se i fan sfegatati dei Ferragnez hanno sostenuto strenuamente la loro beniamina con l’acquisto del tutone grigio, molti internauti hanno ironizzato sull’intera vicenda,

Ecco un esempio: “Chiara Ferragni non esce di casa da 5 giorni. Più o meno come me, quando a fine mese attendo lo stipendio successivo“.