Home » Selvaggia Lucarelli le repliche sono terribili: la giornalista asfalta tutti senza pietà | “…siete inquietanti”

Selvaggia Lucarelli le repliche sono terribili: la giornalista asfalta tutti senza pietà | “…siete inquietanti”

Selvaggia Lucarelli - SoloSpettacolo.it
Selvaggia Lucarelli – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

La giornalista Selvaggia Lucarelli non si contiene: dopo il “pandoro-gate” arriva la stroncatura definitiva, lo sfogo gela il web.

La giornalista e opinionista di “Ballando con le Stelle” Selvaggia Lucarelli ha fatto esplodere, in epoca non sospetta, il famoso “pandoro-gate” che ha recentemente travolto Chiara Ferragni e, di riflesso, anche il rapper Fedez.

Dopo ave scavato e indagato in merito ai rapporti tra l’imprenditrice e l’azienda dolciaria “Balocco”, Selvaggia Lucarelli ha esposto la mancanza di trasparenza nella campagna di comunicazione dell’influencer, mossa che ha irreparabilmente danneggiato l’immagine della stessa.

Chiara Ferragni, del resto, appartiene all’olimpo delle celebrities, e molto followers si sono affrettati a manifestare la loro solidarietà  all’idolo del fashion, ma Selvaggia Lucarelli non ci sta.

La giornalista ha infatti pubblicato un video durissimo in cui denuncia l’impiego della “carità pelosa” quale mezzo per arrivare al cuore degli utenti, e ha messo il carico da 90 sulla sua precedente inchiesta.

Selvaggia Lucarelli rompe il silenzio dopo il “pandoro-gate”

La giornalista de “Il Fatto Quotidiano” ha pubblicato sui social un video. Capelli sciolti, e occhialoni neri, ha esordito: “Allora, ho ascoltato in questi giorni le repliche di Donatella Versace, di Fedez, della serie: ‘Ah, stai zitta tu, perché non hai mai donato un ca**o, non hai mai donato un euro, cos’hai donato tu in beneficienza?’. Guardate che questo genere di repliche, in realtà, è molto interessante, perché tradisce un pensiero molto preciso, e cioè che non esista un modo alternativo al denaro di contribuire al bene comune, alla giustizia sociale, alla felicità. Insomma, un modo che non preveda l’azione di mettere mano al portafogli“.

E ha poi affondato: “Guardate che è interessante, perché suggerisce che sia il parametro con cui queste persone misurano tutto, anche la virtù, la generosità dei cittadini. Nella loro testa, sono buoni solo se tirano fuori i soldi. Con questo genere di parametro dovremmo pensare che Elon Musk sia l’uomo più buono del mondo. E c’è anche un altro passaggio interessante, e cioè che loro danno per scontato, senza sapere niente -e su questo non replicherò mai, se non nelle sedi opportune, eventualmente, se costretta -, che se tu non racconti il bene che fai, la beneficenza, quello che vi pare, vuol dire che non lo fai. Cioè, per loro è impensabile l’idea che una persona, magari anche esposta pubblicamente, doni senza avere le telecamere dietro, senza farlo sapere, senza ricevere l’applauso, i like, eccetera…“.

La chiosa implacabile di Selvaggia Lucarelli

La giornalista ha proseguito: “Siccome è un pensiero a loro totalmente estraneo, danno per scontato che, siccome tu non l’hai mai detto, non l’hai fatto“.

E ha chiosato: “Guardate che è un modo di ragionare, se vogliamo, anche molto inquietante, perché nella loro testa non esiste nulla al di fuori di quello che viene dichiarato. Al di fuori di quello che crea engagement“.