Home » Amici, le accuse sono pesantissime contro la redazione: “Mi hanno chiuso le porte…” | Dichiarazione terribile

Amici, le accuse sono pesantissime contro la redazione: “Mi hanno chiuso le porte…” | Dichiarazione terribile

amici polemica
Amici – Solospettacolo

Nuove accuse riguardanti il talent Amici di Maria De Filippi sono state mosse da uno dei protagonisti. Le parole sono terribili.

Amici di Maria De Filippi è uno dei talent più longevi della televisione. Nato nel 2001 con il nome Saranno Famosi, ha cambiato nome per via dell’omonimia con il famoso film.

Nel corso degli anni ci sono stati molti altri cambiamenti, come l’eliminazione della categoria recitazione. Anche gli insegnanti si sono avvicendati in tanti, a parte Rudy Zerbi che, con 14 edizioni, detiene il record di presenze in cattedra.

Molti sono i talenti usciti dalla scuola che hanno fatto successo, come ad esempio Emma Marrone, Elodie, Alessandra Amoroso, e tanti altri, per quanto riguarda il canto. Anche tra i ballerini le eccellenze non sono mancate, Anbeta Toromani ne è un esempio lampante. Di tantissimi però si sono perse le tracce.

E non sono mancate sorprese, discussioni, polemiche, come quella che sta portando avanti da un po’ di tempo Luca Jurman, ex insegnante, che accusa la scuola di aver totalmente snaturato il suo intento e di non favorire i veri talenti. Accanto alla sua voce se n’è appena levata un’altra, quella di un altro protagonista. Scopriamo cosa ha detto.

Amici: nuove accuse da parte di un protagonista

A parlare è uno dei ragazzi che ha partecipato come ballerino nella seconda edizione. Arriva ai provini per caso spinto da un amico, il suo grande talento gli rende giustizia. Del resto non è nuovo del mestiere, come ha raccontato in una lunga intervista a TvBlog: “A 11 anni presi parte all’Accademia Nazionale di Roma. […]  In seguito, dai 12 ai 14 anni feci tre anni di scuola alla Scala. Partecipai a parecchi spettacoli, generalmente ricoprivo i ruoli del bambino. Sono sempre sembrato più piccolo dell’età che avevo”.

Alla fine arriva quinto, ma poco male, le porte dello spettacolo si sono ormai aperte. Almeno per un periodo. Il Tim Tour, alcuni spettacoli con Gigi D’Alessio, persino Buona Domenica fino al 2006, anno in cui lascia Maurizio Costanzo. Insomma: “L’effetto Amici si estese per 4-5 anni. Dopo Buona Domenica non feci più niente in tv, un po’ anche per mia volontà. Mi sono dedicato al teatro e ovviamente a livello economico si è ridimensionato tutto”.

michele maddaloni oggi
Michele Maddaloni ieri e oggi – Solospettacolo

Che ne è stato del ballerino

A parlare è il biondo e timido Michele Maddaloni, che, confessa, ad un certo punto ha subito il pregiudizio per la sua partecipazione ad un talent. Ricorda: “Terminato il talent volevo tornare alla danza classica in teatro, ma non sono più riuscito a rientrare. Il teatro mi ha dato tanto e al contempo tolto molto. […] E’ innegabile che a quei tempi non veniva ben visto di buon occhio il passaggio dalla tv al teatro”.

E oggi ha completamente cambiato vita, afferma: “Lavoro nell’autonoleggio di una grande società che ha grandi filiali in tutta Italia. Sul fronte della vita privata sono fidanzato e convivo con la mia ragazza”. Un ritorno in tv? Mai dire mai, chiosa.