Home » Caterina Balivo, l’annuncio che spiazza proprio tutti: tutta colpa di un noto conduttore | Che vergogna

Caterina Balivo, l’annuncio che spiazza proprio tutti: tutta colpa di un noto conduttore | Che vergogna

balivo sanremo
Caterina Balivo – Solospettacolo (foto Instagram)

Caterina Balivo annuncia una notizia che lascia tutti senza parole. Quello che succederà è colpa di un noto conduttore.

Dopo 3 anni di assenza da Viale Mazzini, la bella Caterina Balivo è tornata in Rai con il programma La volta buona, che ha preso il posto della trasmissione di Serena Bortone.

La conduttrice ha più volte dichiarato di aver lasciato mamma Rai per esplorare nuovi orizzonti, per cimentarsi in nuovi format, cosa che le sarebbe stato impossibile fare altrimenti.

Così dopo l’esperienza del quiz show Lingo su La 7 è tornata a casa, con un programma che ha ricevuto i consensi del pubblico grazie alla formula collaudata del talk e ai vari argomenti trattati. Nonché allo stile di conduzione della Balivo, che mostra coinvolgimento autentico durante le interviste.

In occasione della presentazione dei palinsesti la donna, annunciando il suo ritorno, ha spiegato: “Giugno 2020 e gli anni che sono seguiti sono stati difficili per tutti. Da mamma, da moglie e da donna per me la famiglia veniva prima di tutto. Dovevo riabbracciare il pubblico televisivo e in questi anni mi sono allenata con altri programmi che ho scelto e voluto e che mi hanno permesso di avere una vita diversa da prima. Le cose adesso sono cambiate e i miei primi fan sono proprio i miei figli e mio marito che mi hanno detto ‘Caterina non fare scherzi eh. Ritorna’”. E lei è ritornata.

Caterina Balivo: l’annuncio che spiazza

Caterina Balivo è un personaggio controverso, ma solo per quanto riguarda la percezione di parte del pubblico. Spesso infatti viene criticata gratuitamente anche per inezie. Così ha affidato alle pagine del settimanale Chi un piccolo sfogo: “Non so cosa non mi perdonino. Non sono brutta, non ho drammi, ho un marito e due figli. A 19 anni avevo il primo contratto in Rai e a soli 26 avevo le mie prime serate. Se fossi invidiosa, molto probabilmente, mi starei antipatica anch’io”.

Poi cerca una spiegazione: “Siamo cresciuti con la favola della piccola fiammiferaia che, pian piano, ce la fa. Nel momento in cui ti poni come una donna ambiziosa, che non si vuole mortificare e con un suo pensiero ben preciso, iniziano ad arrivare i detrattori”. Eppure, aggiunge, “Mi hanno conosciuta a 20 anni e, al di là delle rughe, sono rimasta sempre la stessa”. Ma c’è da dire che gran parte del pubblico la ama.

balivo confessione sanremo
Caterina Balivo – Solospettacolo (foto Instagram)

Colpa del conduttore famoso

E proprio al pubblico che la ama e la segue con affetto si è rivolta in una delle ultime puntate del suo programma, annunciando: “Ve lo voglio dire amici de La volta buona…Ve lo dico così…Tra Arisa la sera e prima di Tananai la sera dopo ci saremo pure noi a Sanremo…”.

Uno speciale Sanremo – La volta buona eccezionalmente sabato 10 febbraio, giorno della finale della kermesse canora, da Piazza Colombo. Ma, sottolinea Caterina Balivo: “Sono due mesi che lo sappiamo, ma non si poteva dire…Adesso lo possiamo dire…” lasciando intendere che la colpa del suo silenzio sia di Amadeus e non una sua scelta.