Home » Salvo Sottile, dopo le accuse arriva la verità: il conduttore se lo lascia scappare in diretta tv | C’entra proprio lei

Salvo Sottile, dopo le accuse arriva la verità: il conduttore se lo lascia scappare in diretta tv | C’entra proprio lei

salvo sottile chiara ferragni
Salvo Sottile – Solospettacolo (foto Instagram)

Il giornalista e conduttore Salvo Sottile si lascia scappare in diretta alcune affermazioni su una donna molto nota. La sua verità dopo le accuse. 

Salvo Sottile è un giornalista e conduttore molto professionale e apprezzato dal pubblico qualunque programma faccia. Difatti ha girato diverse Reti mantenendo sempre buoni ascolti, segno che i telespettatori lo seguono con piacere.

Riguardo i suoi trascorsi ha commentato a SorrisieCanzoni: “Quando capisco che qualcosa è finito, ho bisogno di tuffarmi in una nuova sfida. Da Mediaset sono passato a La7, poi Sky, per il gusto di misurarmi con esperienze diverse”.

Attualmente, dopo l’esperienza con I fatti vostri, è al timone di un programma tutto nuovo: Farwest, su Rai3 da metà novembre. Attualità, giornalismo d’inchiesta, a Repubblica ne parla così: “Il pubblico oggi è stanco della chiacchiera fine a sé stessa, vuole una tv non urlata[…] Sul cellulare abbiamo tutte le notizie, a tutte le ore; c’è una grande offerta sulle piattaforme. Per stare dalla parte degli spettatori, devi portarli dentro le storie. Proviamo a farlo”.

Ma è proprio in diretta che Salvo Sottile si lascia scappare la verità su una questione che sta tenendo banco da un po’. Scopriamo cosa ha detto.

Salvo Sottile: la confessione sulla donna famosa

Salvo Sottile è in tv dal 1992, davanti alle telecamere, anche se  ha confessato in passato che da ragazzino il suo sogno era quello di fare il cineoperatore. Ma poi è diventato giornalista. E conduttore. Con una regola: “Non aggiungere nulla. Racconto con curiosità senza andare oltre, senza ferire o contaminare una storia”.

E di storie a Farwest ne racconta, e sul cambiamento dopo la trasmissione precedente, più leggera e di intrattenimento, ammette: “Sono uscito dalla comfort zone, avrei potuto fare I fatti vostri per i prossimi 40 anni, uguale a me stesso. Rompevo il porcellino e via”.

salvo sottile farwest
Salvo Sottile nella nuova trasmissione – Solospettacolo (foto Instagram)

Cosa ha detto il giornalista e conduttore

Ospite a La volta buona di Caterina Balivo, qualche giorno fa Salvo Sottile ha commentato un caso mediatico che sta tenendo banco nelle ultime settimane. Quello che riguarda Chiara Ferragni e la faccenda della beneficenza con il panettone.

Il giornalista ha voluto dire la sua sull’influencer dichiarando: “Quella degli influencer è una situazione da regolamentare. Che si dica quando è pubblicità che è pubblicità vera. Nei post di Chiara Ferragni c’è l’ADV, quindi vuol dire che è una società a fatturato. Se la gente non conosce la sigla è un problema di ignoranza, il problema è se non ci fossero stati. Il tasto è delicato ed è bene parlarne in modo che le persone possano essere istruite”.