Home » Re Carlo III, spunta l’annuncio clamoroso dopo anni di silenzio: “…drogato” | Che vergogna a Windsor

Re Carlo III, spunta l’annuncio clamoroso dopo anni di silenzio: “…drogato” | Che vergogna a Windsor

Re Carlo III - SoloSpettacolo.it
Re Carlo III – SoloSpettacolo.it (Fonte X)

Camilla rompe finalmente il silenzio sul marito Re Carlo III: il loro rapporto è stato messo alla prova da una preoccupante dipendenza.

Il 6 maggio 2024 Re Carlo III festeggerà il suo primo anniversario in veste di reggente del Regno Unito, e il biografo reale Robert Hardman omaggerà a breve la testa coronata con il release del libro “The making of a King: King Charles III and the Modern Monarchy”.

Il volume sarà distribuito nelle librerie a partire dal 18 gennaio venturo, ma il “Daily Mail” ne ha anticipato alcuni passaggi sulle pagine del rotocalco.

Tra le rivelazioni più salienti e significative, vi sono anche le ultime ore di vita della Regina Elisabetta II e la successiva reazione dell’intera Royal Family.

L’anziana sovrana si è spenta l’8 settembre del 2022 presso la sua amata residenza di Balmoral, in Scozia, ma il figlio, purtroppo, non era presente al suo capezzale.

Le rivelazioni su Carlo III nel giorno della morte della madre

Elisabetta II ha trascorso le ultime ore di vita affidata alle cure della figlia Anna e della sua sarta senior, che si alternavano ad altri parenti giunti in loco per porgere l’estremo saluto.

Re Carlo III sarebbe giunto al capezzale della madre il 7 settembre sotto consiglio del suo entourage, in quanto le condizioni cliniche della Regina apparivano in rapido peggioramento. Il futuro Re ha ovviamente visitato la sovrana, e ceduto in seguito il testimone alla sorella Anna. Si sarebbe quindi recato con Camilla a raccogliere funghi nella vicinanze della sua casa di Birkhall, nei pressi di Balmoral. Carlo III poi si è rimesso in viaggio alla guida della sua auto per ricongiungersi alla madre, ma durante il tragitto uno dei suoi attendenti avrebbe ricevuto la fatidica telefonata che ne annunciava la dipartita. L’inserviente lo avrebbe quindi chiamato per la prima volta con l’appellativo “Vostra Maestà“, e Carlo, bloccato in mezzo alla strada, avrebbe realizzato in quello stesso momento che la madre era spirata a pochi chilometri di distanza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Il primo anno di Carlo III in qualità di Re

Nonostante i timori iniziali, Re Carlo III ha ben presto guadagnato consensi presso i sudditi del Regno Unito: secondo un recente report, egli risulta apprezzato da ben il 63% dei cittadini.

Secondo Camilla, però, i suoi impegni istituzionali lo fiaccherebbero notevolmente. Una fonte vicina alla coppia avrebbe infatti rivelato: “L’ha descritto come un drogato di lavoro, tanto che dopo cena spesso ritorna alla scrivania, e talvolta prova frustrazione perché si sente inadeguato, e capisce quante cose devono essere fatte in Gran Bretagna“.