Selvaggia Lucarelli, ennesima battaglia contro di loro: la giornalista finalmente dice la sua | Ecco cosa sta succedendo
Selvaggia Lucarelli nell’ occhio del ciclone ancora una volta. La risposta della giornalista questa volta è tagliente e netta.
Da qualche settimana gli organi di stampa e il web si stanno occupando di una vicenda che ha travolto Lorenzo Biagiarelli e di riflesso la compagna Selvaggia Lucarelli.
Il fatto è noto a tutti. Lo chef viene accusato di aver causato – involontariamente ovvio – la morte di una ristoratrice, Giovanna Pedretti.
La donna aveva mostrato una recensione sul suo locale in cui il cliente lamentava il fatto di avervi trovato “gay e disabili”. Biagiarelli ha sottolineato che la recensione, osservandone caratteri e impaginazione, fosse probabilmente falsa e costruita ad hoc per avere un ritorno in termini di pubblicità.
Poco dopo la ristoratrice è stata rinvenuta morta in un canale. Tutti hanno dato la colpa allo chef sostenendo che con il suo commento abbia fomentato critiche e insulti verso la donna spingendola al suicidio. Senza però accorgersi di stare a loro volta criticando e offendendo anche lui. E Selvaggia Lucarelli allo stesso modo, tanto per attaccarla come al solito.
Selvaggia Lucarelli: la risposta della giornalista
Negli ultimi giorni Selvaggia Lucarelli sta combattendo una vera battaglia denigratoria nei suoi confronti. La stampa ha riportato la notizia di una denuncia per diffamazione da parte di un professionista coinvolto nel brutto caso di Bibbiano di qualche anno fa. Peccato che la notizia, come ha fatto notare la giornalista, fosse vecchia del 2022 e riportata in auge oggi solo per alimentare la polemica nei suoi confronti.
Ma non è l’unica accusa che le viene mossa. Un ristoratore sostiene di essere stato costretto a chiudere il suo locale anche per colpa della Lucarelli che lo ha messo alla gogna mediatica, accostando la sua vicenda a quella attuale della donna morta.
Il nuovo caso
Il ristoratore ha partecipato a 4 Ristoranti di Alessandro Borghese e poi ha denunciato il fatto di essere snobbato dai clienti a causa del suo orientamento sessuale venuto fuori nel programma. E ha istituito una raccolta fondi per non chiudere il suo locale. All’epoca Selvaggia Lucarelli ha criticato la cosa, e oggi l’uomo rincara sostenendo appunto che la critica della giornalista abbia contribuito alla sua chiusura forzata.
La giornalista ha risposto sui social: “Il ristoratore Mariano Scognamiglio nonché gli organi di stampa che stanno diffondendo questa falsa notizia stabilendo un nesso causale tra un mio tweet con 99 commenti e la chiusura di un ristorante saranno chiamati a risponderne nelle sedi competenti”. E ha rispedito, giustamente, le accuse al mittente. Per dovere di cronaca l’uomo nelle ultime ore ha aggiustato il tiro e dichiarato su ArezzoInforma: “Lucarelli non ha contribuito al declino dei miei affari, non posso certo incolparla della chiusura del mio ristorante, non ci penso nemmeno lontanamente. Ho chiuso perché semplicemente l’attività non girava più e dopo 18 anni devo dire ero anche abbastanza stanco. Si era poi creato un po’ di scollamento con la città, penso anche perché alcune mie dichiarazioni sono state male interpretate”.