Home » Sanremo 2024, spuntano le prime indiscrezioni: ecco con chi duetteranno i Big | Amadeus ha colpito anche stavolta

Sanremo 2024, spuntano le prime indiscrezioni: ecco con chi duetteranno i Big | Amadeus ha colpito anche stavolta

Amadeus - SoloSpettacolo.it
Amadeus – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Colpo grosso per Amadeus: la sua ultima avventura all’Ariston si concluderà col botto, spunta la lista di duetti con i Big.

Come preannunciato dallo stesso conduttore, Amadeus si sta avviando verso la sua ultima tornata al Festival di Sanremo, che sancirà la fine di un fortunato quinquennio al timone della kermesse.

La rassegna, che ha visto i natali nel lontano 1951, ha presentato al pubblico brani e artisti che hanno fatto la storia della discografia italiana, e anche l’imminente edizione promette faville, almeno secondo le prime indiscrezioni.

Sul palco dell’Ariston sfileranno infatti molti volti noti, che calcheranno lo stage a partire da martedì 6 a sabato 10 febbraio.

Parteciperanno infatti Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Fred De Palma, Angelina Mango, Emma, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa e il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro e Irama. E ancora: Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr. Rain, Maninni e Ricchi e Poveri,

I duetti a Sanremo 2024

Fiorello ha recentemente ufficializzato con una gag irresistibile gli artisti che compariranno al fianco dei Big nella serata di venerdì 9 febbraio, data dedicata ai duetti e alle cover famose.

Aprirà le danze Alessandra Amoroso con i Boomdadash, eseguendo un medley, Alfa con Roberto Vecchioni, e in seguito Angelina Mango con un tributo al celebre padre. Annalisa duetterà invece con La Rappresentante di Lista e il Coro Artemia, Big Mama con Gaia, La Nina e Sissi, i Bnkr44 con Pino D’Angiò e Clara con Ivana Spagna. Sarà poi il turno di Dargen D’Amico con la Babelnova Orchestra in un omaggio a Ennio Morricone, Diodato con Jack Savoretti, Emma con Bresh e Fiorella Mannoia con Francesco Gabbani. Fred De Palma sancirà il ritorno sul palco degli Eiffel 65, mentre Gazelle duetterà con Fulminacci, Geolier con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio, Ghali con Rat Chopper, Il Tre con Fabrizio Moro, Il Volo con Stef Burns e Irama con Riccardo Cocciante. Chiuderanno la data i La Sad con Donatella Rettore, Loredana Bertè con Venerus, Mahmood con i Tenores di Bitti, Maninni con Ermal Meta e Mr. Rain con i Gemelli Diversi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Gli altri duetti del 9 febbraio

Ci sarà spazio anche per l’esibizione di Renga e Nek, che si produrranno in un medley delle rispettive hit, nonché per il duetto dei Ricchi e Poveri con Paola e Chiara.

Rose Villain infiammerà il palco con Gianna Nannini e Sangiovanni comparirà a fianco di Aitana; i Santi Francesi porteranno sullo stage Skin, e i The Kolors, infine, canteranno con Umberto Tozzi.