Claudia Pandolfi, addio sofferto: l’attrice non riesce più a trattenere le lacrime
La rivelazione sui social di Claudia Pandolfi scatena la rete, arriva il tributo inaspettato: “Sei una dea…”.
L’attrice capitolina Claudia Pandolfi rappresenta una delle punte di diamante del cinema italiano, e nel corso della sua longeva carriera sul piccolo e grande schermo ha guadagnato due candidature ai David di Donatello e tre candidature ai Nastri d’Argento.
Il suo esordio nel mondo dello spettacolo, però, è avvenuto grazie alla sua bellezza. Ha infatti partecipato alle selezioni di Miss Italia nel 1991, entrando di diritto nella rosa delle 60 finaliste, e in tale occasione è stata avvistata dal regista e attore Michele Placido, che le ha offerto la sua prima parte nella pellicola “Le amiche del cuore”.
In seguito, Claudia Pandolfi ha collaborato con registi del calibro di Paolo Virzì, Cristina Comencini e Leonardo Pieraccioni, prestando il volto anche ad alcuni film e mini-serie televisive.
Detentrice di un Premio Flaiano per il suo ruolo nell’indimenticata fiction “Un medico in famiglia” e di un Bari International Film Festival per la miglior performance come attrice protagonista in “Quando la notte”, Claudia Pandolfi è tornata a popolare gli schermi con il recente teen-drama di Prime Video “Noi siamo leggenda”. Nelle ultime ore, però, ha accusato un duro colpo: una collega a cui era molto legata si è infatti spenta improvvisamente.
Claudia Pandolfi, il tributo affettuosa all’amica Sandra Milo
Come numerosi altri esponenti dello show-business, anche Claudia Pandolfi ha accolto la notizia della morte di Sandra Milo con amarezza. Le sue attrici avrebbero avuto anche alcuni contatti di natura privata, lontano dalle telecamere, e l’interprete romana ha deciso di dedicarle un toccante post dal suo account di Instagram.
Ha infatti caricato la foto di un’ammiccante Sandra Milo in giovane età, uno scatto in cui la collega esibiva la sua gioiosa bellezza, ed ha commentato: “Una donna incredibilmente affettuosa, gioviale, luminosa. Ciao, Sandra delle meraviglie“. Claudia Pandolfi ha caricato inoltre uno screenshot che immortalava uno scambio di messaggi tra le due risalente al passato. Al tempo aveva omaggiato la più navigata collega con la missiva: “Ti ringrazio infinitamente. Sei una dea… La paladina del buonumore. Un abbraccio enorme“. Segue la replica di Sandra Milo: “Di questi tempi il buonumore latita, ma dobbiamo provare a essere sempre sorridenti. Abbraccio contraccambiato“.
Visualizza questo post su Instagram
La reazione della rete
Sotto al post di Claudia Pandolfi si sono moltiplicati i commenti benevoli all’indirizzo di Sandra Milo, e un utente in particolare ha rilevato: “La più dolce! Ho notato che aveva sempre parole di stima e incoraggiamento nei confronti degli attori emergenti, qui sui social“.
Per poi concludere: “Sempre presente per loro! Una gran donna“.