Fiorello, tutta la verità in diretta televisiva: c’entra proprio un colosso di Hollywood | Ecco cosa nascondeva davvero
La verità di Fiorello alla chiusura del Festival di Sanremo riguarda un colosso di Hollywood, quello che è accaduto davvero sta venendo fuori.
E anche la 74esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa; a conquistare il palco non solo la vincitrice Angelina Mango però, ma anche il simpatico Fiorello.
Che prima della puntata di sabato in una conferenza stampa ha detto ad Ansa: “È l’ultimo Festival. […] C’è un’aria quasi commossa. Io e Ama ci guardiamo e ci chiediamo se sia l’ultima. Sì, è l’ultima perché è giusto che le cose cambino, è giusto dare dare spazio ad altri”.
Ha dato tanto Fiorello, e aggiunge: “Amadeus potrebbe anche rifare il Festival tra due anni ma nel mio ruolo di intrattenitore non posso, sarebbe ripetitivo. Cinque anni sono stati tanti, c’è bisogno di altro”.
Ma c’è un’altra verità che sta vendendo fuori nelle ultime ore. E riguarda proprio un colosso di Hollywood. Cosa sta succedendo?
Fiorello: la verità in diretta
Ogni Festival di Sanremo ha avuto la sua polemica, e anche questa edizione non è stata certo da meno. Quella che ha riguardato questa edizione si chiama John Travolta. L’attore di Hollywood ha suscitato diverse polemiche con la sua ospitata. Il cachet, le scarpe, il ballo. Vediamo con ordine.
Grande mistero sul cachet dell’attore di Pulp fiction, c’è chi parla addirittura di un milione di euro, ma anche chi afferma che una parte del suo compenso sia stata coperta dallo sponsor. Uno sponsor che non avrebbe dovuto esserci, e stando alle ultime notizie pare che la Rai potrebbe muoversi legalmente a riguardo. Tutto nasce dalle scarpe indossate dall’uomo, di cui è testimonial e delle quali più volte si è visto il logo. L’azienda produttrice ha diffuso un comunicato nel quale si dice estranea alla cosa. Ma non è tutto.
Cosa sta succedendo
Ma non è tutto, appunto. John Travolta è stato coinvolto in un balletto che sembra averne minato, almeno all’apparenza, la serietà di attore consumato. Il ballo del qua qua, per l’esattezza, realizzato assieme a Fiorello e al conduttore Amadeus. Ma il cappellino a becco d’anatra quello no, a quello Travolta ha risposto “Mi sa che mi va stretto”. E questa affermazione più la sua espressione contrariata durante l’esibizione hanno suscitato più di un mormorio. I due sono stati accusati di averlo ridicolizzato.
Raggiunto da Striscia la Notizia per la consegna del Tapiro d’oro, Fiorello ha però dato la sua versione dell’accaduto: “È la gag più terrificante della televisione italiana, l’abbiamo fatta grossa. Ma secondo voi, lui non era d’accordo? Travolta non è capace di intendere e di volere? Gli abbiamo proposto ’Destrutturiamo la tua figura di personaggio iconico’. Lui ha detto ok e poi quando è arrivato lì aveva sta faccia… Praticamente il tranello l’ha fatto lui a noi”.