Home » “..mi hanno tirato i pomodori”: La rivelazione di Mahmood a poche ore dalla fine del Festival | Che vergogna

“..mi hanno tirato i pomodori”: La rivelazione di Mahmood a poche ore dalla fine del Festival | Che vergogna

Mahmood - SoloSpettacolo.it
Mahmood – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Mahmood rilascia una confessione sconcertante su Sanremo 2024: nonostante l’apprezzamento del pubblico ha temuto il peggio.

Mahmood ha terminato da poco la sua terza avventura sanremese, appuntamento che gli ha fruttato un onorevolissimo sesto posto nella classifica finale con il brano “Tuta gold”.

Il cantante, del resto, è reduce da una doppietta vincente sul palco dell’Ariston: la prima risale infatti al 2019, nel quale ha guadagnato l’ingresso tra i Big e sbancato con la hit “Soldi”, e la seconda è stata invece coronata dalla vittoria a fianco di Blanco nel 2022 con la ballad “Brividi”.

Il performer ha presentato al pubblico un singolo nuovo di zecca, in cui ha affrontato un autentico viaggio nella sua giovinezza, e che sarà contenuto nell’album “Nei letti degli altri”, in uscita il 16 febbraio venturo.

In sede di conferenza stampa ha infatti presentato così “Tuta gold”: “Torno al passato, a ciò che ha provocato sofferenza, ma che ha anche avuto dei risvolti positivi perché mi ha fortificato. Rappresenta la maturità emotiva che questo disco mi ha regalato“.

La rivelazione di Mahmood alla vigilia di Sanremo: “Mettevo più barriere”

Durante la conferenza stampa pre-Sanremo, Mahmood ha presentato ai giornalisti il leit motiv del suo nuovo album, “Nei letti degli altri”. E ha riferito: “Ci sono voluti due anni e mezzo per finirlo… Anni in cui sono cambiato molto, e sono maturato soprattutto a livello emotivo e nei rapporti con le persone“.

Mahmood ha quindi proseguito: “Prima mettevo più barriere, forse per timidezza… Ora sto cercando di essere più empatico. Questo è il mio viaggio personale”. Il cantante ha quindi motivato il nome assegnato alla sua nuova fatica discografica: “Nei confini del letto ci si confronta con sé stessi, e si esplorano i rapporti umani. Il microcosmo fatto di lenzuola e cuscini diventa una scenografia di vita, la metafora di una casa in cui potersi rifugiare, un posto sicuro in cui si sa che si può sempre fare ritorno“.

Mahmood - SoloSpettacolo.it
Il cantante Mahmood a Sanremo – SoloSpettacolo.it

La battuta finale sulla vittoria a Sanremo

Interrogato infine circa la possibilità di collezionare una tripletta di vittorie all’Ariston, Mahmood ha scelto di volare basso.

E ha sdrammatizzato: “Ma no… Se vinco, stavolta mi tirano i pomodori! E poi, questo brano è qualcosa di totalmente nuovo per me. E io ne sono molto orgoglioso, qualunque sarà il risultato finale!“.