Home » Piersilvio Berlusconi non si lascia intimorire: l’amministratore delegato Mediaset corteggia spudoratamente proprio lui

Piersilvio Berlusconi non si lascia intimorire: l’amministratore delegato Mediaset corteggia spudoratamente proprio lui

Piersilvio Berlusconi - SoloSpettacolo.it
Piersilvio Berlusconi – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

L’imprenditore Pier Silvio Berlusconi si sbilancia clamorosamente: la lusinga in diretta arriva come un fulmine a ciel sereno.

Negli ultimi mesi Pier Silvio Berlusconi ha dovuto affrontare alcuni momenti cruciali e decisamente sofferti, in primis la perdita del padre Silvio.

Il leader di Forza Italia e fondatore di Mediaset si è infatti spento il 12 giugno del 2023, e l’Amministratore delegato del Biscione ha dovuto agguantare le redini dell’azienda di famiglia, regalandole una nuova impronta orientata al futuro.

Qualche mese prima della scomparsa del padre, inoltre, Pier Silvio Berlusconi ha omaggiato con un commosso addio anche lo storico giornalista e conduttore Maurizio Costanzo, spentosi il 24 febbraio dello stesso anno dopo decenni di onorata militanza in Mediaset.

A un anno di distanza dalla sua morte, l’emittente ha scelto di celebrare la carriera del baffo più iconico della TV con uno speciale appuntamento al teatro Parioli, storica location del “Maurizio Costanzo Show”. In tale occasione, Pier Silvio Berlusconi ha corteggiato spudoratamente un altro Big del piccolo schermo…

Pier Silvio Berlusconi e la frecciatina in diretta televisiva

La conduzione di “Dedicato a Maurizio Costanzo”, evento programmato nella seconda serata di martedì 20 febbraio, è stata affidata alla sua vedova, Maria De Filippi. La regina di Mediaset ha accolto sullo stage del Parioli una nutrita schiera di ospiti, e preso in prestito dalle rete Nove l’amico Fabio Fazio in veste di spalla.

Quest’ultimo è infatti migrato a Discovery Italia dopo una lunga carriera in Rai, trainando con sé tutta la squadra di “Che tempo che fa”. Il format sta totalizzando da mesi ascolti record, dato che non è certamente sfuggito a Pier Silvio Berlusconi. Nel corso di un suo intervento al memoriale televisivo di Maurizio Costanzo, l’Amministratore delegato del Biscione si è rivolto direttamente all’apprezzato conduttore di Nove.”Fabio, scusami: quando tu verrai finalmente da noi, anch’io sento l’intuizione che potrai diventare quotidiano. Se lo vuoi, noi siamo qua!“, ha azzardato. La proposta esplicita, ovviamente, ha scatenato in rete una ridda di ipotesi in merito al possibile avvento di Fazio nelle reti Mediaset.

La reazione dei social

Chiaramente, l’ipotetico arrivo di Fazio in Mediaset potrebbe configurarsi come una dinamica aurea per i piani alti di Cologno Monzese, in quanto il conduttore gode di una vasta platea di aficionados.

Alcuni utenti in rete, però, sembrano criticare la poca tempestività della proposta di Pier Silvio Berlusconi, che avrebbe potuto contrattare il passaggio ai tempi dei dissapori di Fazio in Rai. Un internauta ha infatti commentato: “Con un anno di ritardo. Che genio“.