Home » Simona izzo, spunta una clamorosa verità mai rivelata prima: “… mi ha bloccata” | Lo conosciamo tutti

Simona izzo, spunta una clamorosa verità mai rivelata prima: “… mi ha bloccata” | Lo conosciamo tutti

Simona Izzo - SoloSpettacolo.it
Simona Izzo – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

L’attrice e doppiatrice romana Simona Izzo rompe il silenzio e rivela sorprendenti retroscena sulla sua chiacchierata relazione.

Nata il 22 aprile del 1953 a Roma, Simona Izzo ha raggiunto negli anni lo status di attrice, sceneggiatrice, e doppiatrice, seguendo le orme del padre Renato, a sua volta direttore del doppiaggio e doppiatore.

Ha inoltre debuttato alla regia del film “Maniaci sentimentali” nel 1994, esperienza che le è valsa il premio David di Donatello come migliore esordiente.

Legata da molti anni al marito Ricky Tognazzi, con cui collabora spesso in progetti cinematografici, Simona Izzo è stata legata in passato anche al cantautore Antonello Venditti.

Il cantante capitolino, però, l’avrebbe tradita ripetutamente, ed ha finito anche per amareggiarla con un gesto assai sconcertante, bloccando il suo numero su WhatsApp.

Simona Izzo su Antonello Venditti: “Ci restai male”

Simona Izzo ha partecipato assieme a Rosanna Banfi e a Nancy Brilli al format di Monica Setta “Storie di donne al bivio” nella puntata del 24 febbraio e, in tale occasione, ha rivelato alcuni retroscena delle sue vicissitudini sentimentali.

E ha sentenziato: “Sono stata tradita dal mio primo marito, Antonello Venditti. A volte ho scoperto dalla TV che gli piacevano alcune donne, e o che aveva con loro uno speciale feeling. I nomi? A Eleonora Giorgi dedicò una canzone, mentre che gli piacesse Manuela Arcuri lo capii guardando lei in TV“. Simona Izzo ha inoltre aggiunto: “Fossero stati anche solo tradimenti mentali, ci restai male. Ma non potevo non comprendere l’interesse di Venditti verso una splendida Eleonora Giorgi, a cui lui dedicò la canzone ‘Eleonora’. Capii invece dalla TV che a Venditti piaceva Manuela Arcuri. Era bellissima, e a lui piacevano le donne con un décolleté pronunciato. Restai stupita, al contrario, quando salendo in camera di Antonello poco dopo esserci sposati – lo avevo raggiunto al Nord per un concerto con nostro figlio Francesco piccolo – trovai sul letto un reggiseno dalla taglia zero. Ovviamente, lui negò, ma anche quello era un tradimento…“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Izzo (@simonettaizzo)

Simona Izzo e il gesto incomprensibile di Venditti: “Non posso perdonare”

La doppiatrice ha quindi rivelato: “Se lo perdono? No, non posso perdonare un uomo che a 70 anni blocca la sua ex su WhatsApp. Ma l’ho amato, e resta il padre del mio unico figlio“.

Per poi concludere con un sorriso: “Anche se l’amore della mia vita è e sarà solo Ricky“.