Home » Amazon Prime cambia tutto: la rivoluzione ha un prezzo molto più alto | Tristezza per i consumatori

Amazon Prime cambia tutto: la rivoluzione ha un prezzo molto più alto | Tristezza per i consumatori

Amazon Prime Video - SoloSpettacolo.it
Amazon Prime Video – SoloSpettacolo.it (Fonte Adobe Stock)

Pessime notizie per i clienti Amazon Prime: onerosi aumenti sugli abbonamenti alla piattaforma di streaming a partire da aprile 2024.

Il colosso di commercio online Amazon ha da qualche anno offerto ai propri clienti la possibilità di ricevere la merce acquistata a tempo di record (e abbattendo spesso le spese di spedizione) grazie all’opzione Prime, attivabile con un abbonamento annuale o mensile.

Il servizio non garantisce solamente consegne celeri ed economiche, ma anche l’accesso alla piattaforma Amazon Prime Video, un portale sul quale è possibile visionare un’ampia offerta di film, documentari e serie-tv, sia gratis che a pagamento.

Nelle ultime ore, però, milioni di abbonati hanno ricevuto una mail che annunciava un cambio delle condizioni contrattuali: a partire dal 9 aprile 2024 Amazon Prime Video inserirà una serie di pubblicità nel corso delle riproduzioni, al fine di offrire prestazioni sempre più variegate e competitive.

La notifica parla chiaro: gli utenti che vorranno eliminare le sponsorizzazioni durante la riproduzione dei contenuti Prime Video dovranno sborsare 20 euro in più all’anno.

Amazon Prime Video gela gli abbonati con la mail inaspettata

Gli abbonati al servizio hanno ricevuto via mail la seguente missiva: “Ti contattiamo per informarti di una novità relativa alla tua esperienza su Prime Video. A partire dal 9 aprile 2024, i film e le serie-tv di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari. Questa novità ci permetterà di continuare ad investire i contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo, e di conseguenza supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video“.

E ancora: “Offriremo anche una nuova opzione senza pubblicità pagando un supplemento di 1,99 euro al mese“. Il messaggio di Amazon è chiarissimo: per usufruire del servizio senza fastidiose interruzioni, gli abbonati dovranno sborsare 1,99 euro al mese in più. Il che, per i clienti che hanno sottoscritto un piano annuale, si traduce in un aumento da 49,90 euro a 73,78 euro!

Lo scontento dei clienti Amazon Prime Video

Prevedibilmente, sui social è esplosa la protesta massiva degli iscritti ad Amazon Prime Video, e molti abbonati recriminano l’aumento dei prezzi a fronte di una servizio già profumatamente corrisposto.

Un utente denuncia infatti: “Cioè, pago Prime, me lo aumentano, mi dividono Prime Video in 150 categorie, ognuna con un prezzo a parte, me lo aumentano ancora, adesso la pubblicità. Ca**o lo pago a fare?“.