Home » Mediaset, la decisione è tremenda: quello che ha scelto Pier Silvio va oltre i limiti

Mediaset, la decisione è tremenda: quello che ha scelto Pier Silvio va oltre i limiti

Pier Silvio Berlusconi - SoloSpettacolo.it
Pier Silvio Berlusconi – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Terremoto in Mediaset: Pier Silvio Berlusconi inverte la rotta e mette i paletti al noto reality: quest’anno le selezioni saranno severissime.

Nel corso dell’ultimo prime time del “Grande Fratello” Alfonso Signorini ha annunciato la data della finalissima, e per i concorrenti superstiti si preannuncia una corsa al cardiopalma verso il podio.

A due settimane esatte dal termine del reality, inoltre, Canale 5 rilancerà una nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”, quest’anno affidata a Vladimir Luxuria dopo la fortunata conduzione di Ilary Blasi, e nuovi opinionisti popoleranno il parterre del programma.

Tra i nomi più quotati, si ventila quello di Sonia Bruganelli, già veterana del “Grande Fratello”, e quello di Dario Maltese, storico giornalista del TG5 pronto ad emulare la più navigata collega Cesara Buonamici.

Secondo alcuni insiders, però, Pier Silvio Berlusconi avrebbe effettuato una scelta drastica in merito ai casting: da quest’anno i concorrenti de “L’Isola dei Famosi” verranno valutati e vagliati anche secondo rigidi canoni estetici…

Pier Silvio Berlusconi pone il veto sui tatuaggi: stop all’inchiostro nel reality di Canale 5

Il giornalista e autore televisivo Gabriele Parpiglia, conoscitore dei rumors televisivi più attendibili, ha recentemente riferito alcune anticipazioni sulla prossima edizione de “L’Isola dei Famosi” ai microfoni di RTL 102.5. E ha ammesso: “Se è vero che c’è una nuova direttiva secondo la quale i nuovi partecipanti tassativamente non dovranno avere tatuaggi? Sì, a ‘L’Isola dei Famosi’ non vedremo dei personaggi tatuati“.

Secondo il giornalista, il nuovo giro di vite caldeggiato da Pier Silvio Berlusconi avrebbe lo scopo di minimizzare il rischio di veicolare messaggi disturbanti o politicamente scorretti, in quanto ogni tatuaggio può rivelarsi un campo minato per l’emittente. Gabriele Parpiglia ha precisato infatti: “Oggi con un tatuaggio tu puoi raccontare una storia, puoi aprire concetti su argomenti delicati. Quindi, siccome siamo tutti per il politically correct, io condivido…“. Una scelta legittima, ma che stride con la scelta degli attuali concorrenti del “Grande Fratello”, a partire dalla tatuatissima Rosy Chin, già detentrice del titolo di finalista del reality…

Pier Silvio Berlusconi rivoluziona il survival-game di Canale 5

Secondo quanto riferito da Gabriele Parpiglia, quindi, Pier Silvio Berlusconi ha scelto di optare per un cast neutro e quanto più possibile aderente alle nuove linee guida dell’emittente. La puntata inaugurale del reality è fissata per lunedì 8 aprile, a due settimane esatte dalla fine del “Grande Fratello”, e circolano già le prime indiscrezioni circa l’identità di alcuni concorrenti.

Tra i nomi più mormorati, spiccano quelli degli ex talenti di “Amici” Albe ed LDA, nonché Matilde Brandi, Rossella Erra e lo chef italo-americano Joe Bastianich.