Home » Fiorello spara a zero proprio sul famoso figlio di un noto conduttore televisivo: la gaffe è pessima

Fiorello spara a zero proprio sul famoso figlio di un noto conduttore televisivo: la gaffe è pessima

Fiorello - SoloSpettacolo.it
Fiorello – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Lo showman Fiorello si prende la sua rivincita in diretta a “Viva Rai2!” e coinvolge il figlio del suo celebre collega.

Il conduttore siciliano Fiorello non ha certamente bisogno di presentazioni, e lo dimostra la grande affezione del pubblico, che lo ha seguito dai tempi del “Karaoke” fino alla più recente sfida professionale nel format mattutino “Viva Rai2!”.

In effetti, il mattatore è riuscito a risollevare lo share della seconda rete nazionale in uno slot di programmazione piuttosto ostico, e intrattiene milioni di italiani durante il rito della colazione o nei tragitti insonnoliti fino ai rispettivi posti di lavoro.

Negli ultimi giorni Fiorello è stato trascinato – suo malgrado – in un’accesa bagarre mediatica, legata alla sua performance al fianco della figlia Angelica in occasione della Festa del Papà.

Egli ha infatti sfruttato lo studio di “Viva Rai2!” per un duetto con la giovane sulle note della canzone evergreen “La prima cosa bella”, ma la successiva reazione del giornalista del TG2 Piergiorgio Giacovazzo è sfociata in un autentico vespaio sui social.

Fiorello e lo scivolone di Giacovazzo dopo l’esibizione a “Viva Rai2!”

Nel corso di un fuorionda al Tg2, Piergiorgio Giacovazzo ha commentato la presenza scenica e il temperamento della figlia di Fiorello con le parole: “Avrà 12 tra…“. A tal punto, la messa in onda è stata censurata, e il presunto riferimento all’età anagrafica di Angelica ha fatto sobbalzare i piani alti di Viale Mazzini, tanto che l’Amministratore delegato Roberto Sergio ha annunciato severi provvedimenti disciplinari nei confronti del giornalista.

Secondo molti spettatori, Giacovazzo intendeva terminare la frase con l’inciso “12 trasmissioni“, sottolineando così quanto la ragazza avesse assorbito le attitudini comunicative del padre. Fiorello, però, ha deciso di intervenire a gamba tesa sulla questione, difendendo la buona fede del giornalista e riferendo infine di aver chiarito in tutta serenità con il diretto interessato. A distanza di qualche minuto, però, Fiorello ha compiuto uno scivolone analogo a quello di Giacovazzo, tirando in ballo il figlio del suo partner in crime Amadeus

Fiorello mette un punto alle polemiche su Giacovazzo

Il conduttore ha scelto di sciogliere le tensioni dei giorni precedenti a modo suo, utilizzando l’arma dell’ironia. Fiorello ha infatti sfruttato il suo ruolo dirimente a “Viva Rai2!” per lanciare un finto fuorionda, in cui ha regalato una lezione coi fiocchi ai dirigenti Rai, sbeffeggiando l’atteggiamento rigido e bacchettone adottato nei confronti di Giacovazzo.

Mentre lo schermo andava a nero, il mattatore ha infatti scherzato, all’indirizzo del suo socio Biggio: “Ma hai sentito che al figlio di Amadeus danno la direzione del TG2? Io adesso queste cose qua ve le dico… Sai che la Nove mi vuole? Io ci vado. Che poi, se anche ad Angelica non danno 12 trasmissioni, ma solo 8… Io ci vado!“.