Home » “Quello che lavora per…”: Sciagura nel mondo dello spettacolo, noto attore lancia una frecciatina velenosa a Luca Argentero | La replica è sconvolgente

“Quello che lavora per…”: Sciagura nel mondo dello spettacolo, noto attore lancia una frecciatina velenosa a Luca Argentero | La replica è sconvolgente

Luca Argentero - SoloSpettacolo.it
Luca Argentero – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

L’attore Luca Argentero si accanisce su un noto collega del mondo dello spettacolo: la frecciatina non è passata inosservata.

Luca Argentero, nato a Torino il 12 aprile del 1978, rappresenta uno degli attori più talentuosi ed amati della sua generazione, anche se i suoi esordi nello show-business sono fondamentalmente legati al reality per antonomasia in Italia.

La sua carriera, infatti, ha preso il volo grazie alla sua partecipazione alla terza edizione del “Grande Fratello”, in cui è approdato alla finale, classificandosi infine terzo. Questa esperienza gli ha decisamente spalancato le porte del mondo dello spettacolo, portandolo a posare per un calendario del mensile “Max” e a lavorare come modello.

Dopo un fortunato debutto nella fiction “Carabinieri”, in cui ha prestato il volto al personaggio di Marco Tosi dalla quarta alla sesta stagione, Luca Argentero si è cimentato anche in alcune pellicole per il grande schermo, confermandosi come uno degli attori più versatili e poliedrici della sua generazione.

Tra le sue partecipazione più riuscite ricordiamo “A casa nostra” di Cristina Comencini e “Saturno contro” di Ferzan Ozpetek, e nel 2009 ha ricevuto inoltre una candidatura ai David di Donatello come miglior attore protagonista per il suo ruolo in “Diverso da chi?”.

Il salto di qualità con “DOC – Nelle tue mani”

Nel 2020, a pochi mesi dallo scoppio della pandemia, Luca Argentero si è rimesso in gioco con un progetto nuovo e quanto meno ambizioso. L’attore ha infatti accettato di vestire i panni del dottore Andrea Fanti nella fiction Rai “DOC – Nelle tue mani”, serie liberamente ispirata alle vicende che hanno segnato la vita dell’ex primario di Lodi e Codogno Pierdante Piccioni.

Il medico, al pari del suo omologo televisivo, ha perso la memoria in seguito a un’incidente stradale (mentre nella fiction Andrea Fanti è vittima di un agguato), e Luca Argentero ha dovuto calarsi nell’impegnativo canovaccio narrativo assieme ad una folta schiera di colleghi. Tra di essi, spiccano infatti Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Gianmarco Saurino e Pierpaolo Spollon, punte di diamante della fiction Rai. Con Spollon, in particolare, Luca Argentero ha creato un rapporto complice e scherzoso, e i due colleghi non perdono occasione per punzecchiarsi vicendevolmente, anche a distanza…

Luca Argentero e il battibecco con Pierpaolo Spollon

Pierpaolo Spollon ha recentemente accettato un’ospitata nel programma di Rai2 “Stasera c’è Cattelan”, e nel corso del suo intervento ha scherzato sulla sua collaborazione con Luca Argentero, considerato un autentico sex-symbol dalle fan. L’attore ha infatti sentenziato: “Io sono quello che lavora con Luca Argentero…“.

Quest’ultimo, però, ha immediatamente sfruttato l’assist, pubblicando un post sui social in cui ha insinuato: “Faccio curriculum, quindi?“.