Home » Penelope Nannini, chi è il padre della figlia della rockstar italiana

Penelope Nannini, chi è il padre della figlia della rockstar italiana

Gianna Nannini - SoloSpettacolo.it
Gianna Nannini – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Nel 2010 Gianna Nannini ha dato alla luce da sua unica figlia Penelope Jane, ma chi è il padre della schiva adolescente?

Nata il 14 giugno del 1954 a Siena, Gianna Nannini rappresenta un’icona incontrastata nel panorama discografico italiano, e ha conquistato un posto nel cuore di milioni di italiani grazie alle sue ballad struggenti e alla sua trascinante energia rock.

La sua voce unica e inimitabile (unita a una presenza scenica indubbiamente carismatica), inoltre, l’ha resa celebre dal 1979 fino ai giorni nostri.

Sorella maggiore dell’ex pilota di Formula 1 Alessandro Nannini, la rocker toscana protegge la sua vita privata con vigore, ma nel 2010 si è trovata al centro di aspre polemiche a causa della nascita della sua unica figlia, Penelope Jane.

Ad attirare l’attenzione dei rotocalchi e del grande pubblico sarebbe stata in primis la non più giovane età della cantautrice, ma anche le modalità di concepimento della piccola. Scopriamo di cosa si tratta nel paragrafo successivo…

Com’è nata Penelope Nannini, figlia dell’amata Gianna nazionale

Penelope Nannini è venuta al mondo quando la celebre madre aveva da poco varcato la soglia dei 56 anni, dettaglio che ha decisamente frammentato l’opinione pubblica. Peraltro, il suo concepimento sarebbe avvenuto tramite la pratica dell’inseminazione artificiale, dopo ripetuti e frustranti tentativi da parte della cantante.

Ad oggi Penelope Jane vive con la madre a Londra, dove la cantante si è trasferita da circa 10 anni, e tra le ragioni del trasloco vi sarebbe anche una certa arretratezza culturale che Gianna Nannini imputa al Belpaese. La 14enne, infatti, è stata desiderata appassionatamente dalla madre, che ha dovuto subire ben 3 aborti prima di poter issare in casa il fiocco rosa, e attualmente appartiene ad una famiglia non tradizionale. Gianna Nannini fa infatti coppia fissa con la sua compagna Carla da molti anni, e ha deciso di vivere il suo ménage quotidiano lontano dai flash dei paparazzi e dalle ingerenze dei fan più molesti. La scelta del nome epico Penelope, infine, non è casuale, come riferito dalla stessa cantautrice sui social a pochi mesi dal parto: “Hai aspettato che fossi pronta”  – ha commentato Nannini – “per 3 volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianna Nannini (@officialnannini)

La desiderata gravidanza di Gianna Nannini

Nel 2016 Gianna Nannini si è sentita finalmente in grado di riassumere le proprie emozioni ai microfoni di “Vanity Fair”, e ha ammesso: “Mettendola al mondo è come se avessi seminato un giardino: ci ho provato e riprovato, e quando avevo perso ogni speranza è arrivata“.

Ha poi proseguito: “Ho pianto 2 giorni, prima di dire: finalmente, ci siamo. Ero invasa di emozione e commozione“. E, in merito alla sua età al momento del concepimento, ha fatto spallucce: “La Bibbia parla di madri a 70 anni… Se Rod Stewart fa un figlio a 65 anni nessuno dice nulla. Invece con me si parla di questo, e non della mia musica...”.