Home » Ricordi Rachida di MasterChef? Oggi campa così: tutto è cambiato dopo il programma

Ricordi Rachida di MasterChef? Oggi campa così: tutto è cambiato dopo il programma

Rachida di MasterChef - SoloSpettacolo.it
Rachida di MasterChef – SoloSpettacolo.it (Fonte Instagram)

Che fine ha fatto la simpatica cuoca Rachida dopo la sua avventura a MasterChef? Ecco cosa fa adesso lontano dalle telecamere.

Negli ultimi anni i cooking-show hanno goduto di un ampio seguito anche in Italia, seguendo l’onda della tendenza a stelle e strisce di spettacolarizzare (giustamente) anche l’abilità ai fornelli.

Non a caso sono emerse dall’anonimato personalità come Benedetta Rossi, Giusina Battaglia, Alessandro Borghese e, ovviamente, lo schieramento di giudici di “MasterChef“, ovvero Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Giorgio Locatelli e Joe Bastianich.

Nelle varie edizioni del format di Sky si sono avvicendati molti aspiranti cuochi, e alcuni di essi hanno manifestato la volontà di proseguire la loro carriera nel settore della ristorazione, complice l’esperienza immersiva e totalizzante all’interno del programma.

E alcuni concorrenti hanno lasciato il segno più di altri nell’immaginario popolare. Ne è un esempio la loquace cuoca Rachida Karrati, che ha partecipato alla terza edizione dello show.

Chi è Rachida Karrati

La storia di Rachida Karrati ha decisamente toccato il cuore dell’audience. Nata in Marocco, la concorrente ha riferito di esser giunta in Italia dopo aver perso il marito, da cui ha avuto la sua primogenita Laila. Per Rachida il trasferimento nel Belpaese ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo della sua vita, sia dal punto di vista professionale che sentimentale.

La donna ha infatti conosciuto il suo secondo marito, da cui ha avuto la secondogenita Sabrina, ma l’arrivo della piccola, purtroppo, non ha funto da collante per la coppia, e dopo qualche anno i due coniugi hanno deciso di separare le rispettive strade. Rachida, però, non si è persa d’animo, e ha tentato nuovamente la sorte partecipando ai casting della terza edizione di “MasterChef”. Nel programma ha in seguito cercato di mixare la cucina popolare marocchina con la tradizione italiana… ma non senza inciampi. Rachida ha infatti dato prova di notevole emotività di fronte alle critiche dei giudici del tempo, ovvero Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri, e dato libero sfogo alle lacrime di fronte alle telecamere del programma. Sebbene la cuoca non abbia vinto nel format di Sky, di certo ha conquistato un posto nel cuore degli spettatori. Ma cosa fa adesso Rachida Karrati?

La nuova vita di Rachida Karrati

Nel 2015 Rachida Karrati si è cimentata nel nuovo ruolo di naufraga a “L’Isola dei Famosi”, ma la sua avventura si è conclusa al termine della sesta settimana di permanenza in Honduras. In compenso, l’ex protagonista di “MasterChef” continua ad allenarsi in cucina, e propone regolarmente i suoi manicaretti ai followers tramite il suo account di Instagram.

Attualmente, vive ancora a Sorisole, in provincia di Bergamo, e non ha accantonato il sogno di aprire un ristorante tutto suo.