Home » La Rappresentante di Lista: esce il nuovo singolo ed è già virale | Video ufficiale

La Rappresentante di Lista: esce il nuovo singolo ed è già virale | Video ufficiale

La Rappresentante di Lista - SoloSpettacolo.it
La Rappresentante di Lista – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

La Rappresentante di Lista lancia il suo nuovo singolo: il brano è già un successo e miete ascolti sulle principali piattaforme di streaming.

Con le mani, con le mani, con le mani, ciao ciao!“… Lupus in fabula: alzi la mano chi non ha mai ballato sulle note di questo brano orecchiabilissimo e scanzonato, presentato da La Rappresentante di Lista al Festival di Sanremo nel 2022.

In effetti, è stata proprio questa hit a lanciare definitivamente nel panorama radiofonico mainstream il duo composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, nonostante gli esordi della band risalgano al lontano 2011.

I due pittoreschi componenti de La Rappresentante di Lista si sono inizialmente distinti nel panorama electro-funk palermitano con alcuni album sottostimati ma assolutamente indipendenti, fino a raggiungere grande successo con l’avventura all’Ariston, e si preparano a doppiare il trionfo del recente trascorso sanremese.

Il 19 aprile, infatti, è uscito il nuovo singolo “Paradiso”, che è stato accolto con genuina meraviglia dai fan. Il duo de La Rappresentante di Lista, infatti, ha deciso di virare su sonorità decisamente più rock, e questa improvvisa variazione stilistica potrebbe rappresentare un nuovo capitolo nell’evoluzione della band.

Il nuovo singolo de La Rappresentante di Lista

Come anticipato, il 19 aprile ha decretato il release del nuovo singolo “Paradiso”, un brano caratterizzato da sonorità piene e incalzanti e che strizza l’occhio ad artisti come i Prozac + ed Avril Lavigne. Senza rinunciare a saltuari autotune, Veronica Lucchesi si è lasciata andare a uno stile canoro più articolato e punk-rock, che promette di rendere la hit il tormentone (non scontato, e forse anche destinato a restare) perfetto per l’estate 2024.

E, in effetti, lo immaginiamo già a rotazione pesante durante i party in piscina o negli immancabili viaggi in autostrada sotto al sole, cantato o accennato a mezza bocca da tutti i presenti grazie alla sua capacità di regalare flashback dell’adolescenza agli ascoltatori, dai Millennials alla Generazione Z.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ViVa Rai2 (@vivarai2off)

Il testo di “Paradiso” de La Rappresentante di Lista

La canzone, vivace e ritmata, viene raccontata da una prospettiva femminile che permea l’intera durata del brano, e che rivendica il diritto di sbagliare, la voglia di rimettersi in sella e il desiderio di continuare a reinventarsi.

La hit recita infatti: “Ho giocato una partita / Ci ho puntato la mia vita / Ma non mi basta restare a guardare / Devo provare a ricominciare / Me lo diceva una a scuola / Questa ragazza può fare strada“.