Home » Lutto nel mondo del cinema: aveva solo 56 anni | Impossibile trattenere le lacrime dopo questa notizia

Lutto nel mondo del cinema: aveva solo 56 anni | Impossibile trattenere le lacrime dopo questa notizia

Lutto nel mondo del cinema - SoloSpettacolo.it
Lutto nel mondo del cinema – SoloSpettacolo.it (Fonte Depositphotos)

Il mondo del cinema e dello spettacolo sono stati travolti da una notizia sconcertante: addio al noto produttore, è scomparso a soli 56 anni.

Anche il mondo dorato dei Vip viene ciclicamente toccato da disgrazie, malattie e lutti improvvisi, e nelle ultime ore un personaggio conosciutissimo e stimato è stato ritrovato morto dopo mesi di ricerche.

Nella fattispecie, si tratta di Philip Rogosky, noto produttore di spot pubblicitari del quale era stata denunciata la scomparsa il 29 gennaio 2024 dalla compagna.

Il corpo del professionista è stato rinvenuto dopo lunghe e infruttuose ricerche domenica 24 marzo nel parco dell’Insugherata, a Nord della Capitale.

La compagna aveva persino attivato un alert poi trasmesso anche dal programma “Chi l’ha visto?”, in quanto riteneva che l’uomo fosse uscito di casa in stato confusionale. E le dinamiche della morte, purtroppo, al momento appaiono piuttosto fumose, a partire dalle condizioni in cui il corpo è stato rinvenuto.

Addio al produttore Philip Rogosky

Domenica 24 marzo un passante che si aggirava all’interno del parco dell’Insugherata ha notato una figura, apparentemente senza vita, distesa in mezzo alla boscaglia, e ha contattato immediatamente i soccorsi. Le Forze dell’Ordine, una volta giunte in loco, hanno poi identificato l’uomo, che è stato ritrovato con un sacchetto di plastica in testa, collegato a una bombola di gas elio.

Il 56enne, come anticipato, era scomparso il 29 gennaio scorso dalla sua abitazione, dopo essere apparentemente uscito per gettare la spazzatura. Nelle ore successive non ha compiuto ritorno presso  la casa condivisa con la compagna, e persino il GPS del suo telefonino risultava spento e perciò inservibile. Amici e parenti hanno quindi telefonato alla redazione di “Chi l’ha visto?”, e le ricerche nei giorni successivi hanno originato un’allarmante scoperta: i pantaloni di Rogosky sono infatti stati ritrovati in zona Flaminio, su un marciapiede. Nonostante l’intervento delle squadre specializzate e dotate di cani molecolari, però, non si hanno avuti ulteriori rinvenimenti, fino al tragico epilogo.

L’ipotesi della compagna di Philip Rogosky

Secondo la compagna di Rogosky, che con l’uomo aveva regalato i natali a 2 figli, il produttore potrebbe aver perso la memoria, ed essersi inconsapevolmente allontanato di casa.

Aveva infatti effettuato un appello accorato a “Chi l’ha visto?”: “Filippo, non so se ricordi chi sei, e che hai una famiglia. Manchi tanto ai ragazzi, i tuoi amici vorrebbero riabbracciarti…“. Porgiamo ovviamente ai familiari le più sentite condoglianze.