Home » Adriana Volpe lanciatissima: è ufficiale | Dove la vedremo brillare

Adriana Volpe lanciatissima: è ufficiale | Dove la vedremo brillare

Adriana Volpe - SoloSpettacolo.it
Adriana Volpe – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Ritorno in pompa magna per l’amata conduttrice Adriana Volpe: dopo il periodo di stop, è determinata a riprendersi la scena.

La spumeggiante showgirl Adriana Volpe è nata a Trento il 31 maggio del 1973, e sta quindi per compiere i suoi primi – e fiammanti – 51 anni.

Ex modella e nota conduttrice televisiva, in giovane età ha sfilato sulle passerelle più prestigiose di Milano, Parigi, Tokyo e Zurigo, salvo poi ripiegare su una carriera sul piccolo schermo.

Dopo aver militato in qualità di valletta accanto a Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci in “Scommettiamo che…?”, Adriana Volpe ha assunto gradualmente ruoli sempre più dirimenti, fino ad approdare a “Mezzogiorno in famiglia” e nello studio de “I fatti vostri”.

Proprio in quest’ultimo programma Adriana Volpe ha ingaggiato un aspro diverbio con il collega Giancarlo Magalli, bagarre poi finita persino sul tavolo dei magistrati.

Adriana Volpe e la querelle con Giancarlo Magalli

La conduttrice ha avuto una nota disputa in diretta con Giancarlo Magalli nel corso di una puntata de “I fatto vostri”, e la lite ha decisamente catalizzato l’attenzione del pubblico. La controversia è addirittura giunta al di fuori degli studi Rai, approdando in Tribunale, e si è conclusa con la condanna per diffamazione aggravata a carico del simpatico conduttore.

Senza dubbio, la vicenda ha avuto un forte impatto mediatico, e segnato le carriere di entrambi i contendenti. Dopo anni di silenzio, però, Adriana Volpe si è rimessa i gioco nel reality “Grande Fratello Vip”, e successivamente ha guadagnato il ruolo di opinionista nello stesso programma al fianco di Sonia Bruganelli. Memorabili, peraltro, i contrasti tra le due, ma Sonia Bruganelli è stata l’unica ad ottenere il rinnovo del contratto per l’edizione successiva. Attualmente, però, Adriana Volpe sembra aver trovato nuovamente un suo spazio esclusivo in TV: ecco dove la vedremo…

Il nuovo progetto di Adriana Volpe

Dopo la prima edizione, andata in onda dal 13 al 20 gennaio 2024, Adriana Volpe è da pochi giorni ritornata sulla seconda rete pubblica con il suo format “Cerchiamo te: missione lavoro“, ideato dalla stessa conduttrice in collaborazione con Settimio Colangelo.

La prima puntata della seconda edizione è andata in onda il 27 aprile e, come nella precedente, Adriana Volpe ha seguito le avventure professionali di 3 giovani allo sbaraglio intenzionati a trovare lavoro, avvalendosi anche dei preziosi consigli del coach Leonardo Leone. Il programma si ripropone di esplorare le realtà aziendali italiane da Nord a Sud, permettendo a 3 candidati per puntata di disputarsi le chiavi del tanto ambito ufficio. Non resta che seguire le prossime puntate e, se non o avete già fatto, recuperare quelle già andate in onda sul portale Raiplay.