Home » Regina Elisabetta, l’ultimo desiderio prima di morire: lacrime infinite per Camilla

Regina Elisabetta, l’ultimo desiderio prima di morire: lacrime infinite per Camilla

I nuovi sovrani inglesi - Solonotizie.it
I nuovi sovrani inglesi – Solospettacolo.it
Purtroppo ieri la notizia della morte della regina Elisabetta II ha sconvolto l’intero pianeta. Da tempo le sue condizioni di salute erano cagionevoli, ma i medici dicevano che non c’era pericolo.

Tuttavia la morte sa essere imprevedibile, dunque non c’è da stupirsi se l’addio della Regina ha sconvolto tutti. In occasione del Giubileo di platino lei stessa ha fatto un annuncio che non sarà ignorato ora che il Principe Carlo è il nuovo sovrano.

La Regina Elisabetta II ha governato per circa 70 anni. Il suo regno è stato il più lungo della storia britannica e il secondo più duraturo della storia, dato che prima del suo c’è quello di Luigi XIV re di Francia. Salita sul trono quando aveva solo 25 anni, è stata Incoronata il 2 giugno 1953 nell’abbazia di Westminster e da allora ha governato nel migliore dei modi fino alla fine.

Ieri, giovedì 8 settembre 2022, ha detto addio ai suoi cari nel castello di Balmoral, in Scozia, all’età di 96 anni. Tutti i parenti si sono riuniti per darle l’ultimo saluto e tra questi c’era anche il Principe William.

Al suo posto adesso ci sarà il Principe Carlo che, all’età di 73 anni, seguirà le orme della madre. Durante il Giubileo di Platino quest’ultima aveva speso delle parole su Camilla Parker Bowles. Ecco la richiesta fatta ai sudditi.

“Camilla riconosciuta come Regina consorte”

Camilla e la Regina - Solonotizie.it
Camilla e la Regina – Solospettacolo.it

In occasione dell’importante evento celebrato a giugno la regina aveva fatto un discorso menzionando la donna che ha fatto innamorare tempo fa il suo primogenito. Le sue parole non sono passate inosservate: “Quando mio figlio Carlo diventerà re, so che darete a lui e a sua moglie Camilla, lo stesso sostegno che avete dato a me. È il mio sincero desiderio che, quando arriverà il momento, Camilla venga riconosciuta come Regina consorte mentre prosegue il suo fedele servizio”. 

Con gli anni la donna è riuscita a conquistare l’affetto della Regina. Ha saputo far riavvicinare il marito ai suoi due figli dopo la morte di Diana, si è sempre mostrata all’altezza della situazione e non è mai stata al centro del gossip. Sicuramente nella nuova carica saprà dare il meglio accanto a suo marito.

Le parole commoventi del nuovo re

“La morte della mia cara madre, Sua Maestà la Regina Elisabetta, è un grande dolore per me e per la mia famiglia. Abbiamo sofferto molto per l’addio a una sovrana apprezzata e una madre molto amata dai suoi figli. La perdita rappresenta un grande dolore per noi, per lo Stato, per gli inglesi e per i cittadini di tutto il mondo. In questo periodo di sofferenza e cambiamento io e la mia famiglia faremo affidamento sull’affetto delle persone che ha sempre sostenuto la Regina”.