Home » Rosalinda Celentano gela sul padre: “Vi dico io chi è davvero”

Rosalinda Celentano gela sul padre: “Vi dico io chi è davvero”

Rosalinda e Adriano Celentano - Solospettacolo.it
Rosalinda e Adriano Celentano – Solospettacolo.it
Rosalinda Celentano è una delle attrici di spicco del mondo dello spettacolo italiano. All’inizio ha tentato di seguire le orme di Adriano Celentano, ma poi ha intrapreso un altro tipo di carriera.

Di recente ha rilasciato un’intervista nello studio di Oggi è un altro giorno  e ha colto l’occasione per parlare del suo rapporto con il padre, un cantante di fama privo di paragoni.

Rosalinda Celentano, nata il 15 luglio 1968 a Roma, è la figlia del cantante e di Claudia Mori, nonché sorella di Rosita e di Giacomo. All’inizio ha tentato la carriera di cantante partecipando nel 1990 al Festival di Sanremo.

Poi ha deciso di puntare sulla recitazione ed è stata contattata dai registi Giuseppe Bertolucci e Renato De Maria. Ha ottenuto nel 2004 un ruolo nel film La passione di Cristo di Mel Gibson e questo le ha permesso di accedere alla candidatura ai Nastri d’argento del 2005 come migliore attrice non protagonista. Sì è anche messa alla prova nello show Ballando con le stelle di Milly Carlucci in coppia con Tinna Hoffman.

In una puntata di Oggi è un altro giorno è stata invitata e ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato della sua vita, soffermandosi sul legame che ha con Adriano Celentano, uno dei pilastri fondamentali della musica italiana.

“Era molto distratto dal lavoro

Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann a Ballando con le Stelle - Solospettacolo.it
Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann a Ballando con le Stelle – Solospettacolo.it

Rosalinda Celentano ha svelato perché è andata via da casa: “Mia madre era troppo piccola perché a 22 anni aveva quattro figli perché io considero mio padre il quarto figlio…Poi sono andata via di casa a 18 anni scavalcando il cancelloAvevo bisogno di conoscere Rosalinda. Sono andata negli Stati Uniti e sono tornata dopo cinque anni…Sono stata con degli amici di strada che mi hanno accolta e mi hanno insegnato tante cose”.

Poi il discorso ha incluso il padre, il quale a parer suo è stato assente: “Era molto giovane come mamma ed essendo un artista era molto distratto dal lavoro“. “Se cadevi da bambina, chi asciugava le tue lacrime?” ha chiesto la conduttrice Serena Bortone e lei ha risposto che ci pensava la signora delle pulizie.

“Loro mi stimano molto…mi basta”

Durante la piacevole conversazione davanti alle telecamere Rosalinda Celentano ha riferito che il padre (come del resto la madre) le ha fatto i complimenti in merito alla sua partecipazione allo show di Rai 1. In effetti ha mostrato di avere ottime doti di ballerina quando si esibiva al centro dello studio.