Home » Federica Pellegrini, storia d’amore distrutta: “L’ho trovata in camera con…”

Federica Pellegrini, storia d’amore distrutta: “L’ho trovata in camera con…”

Federica Pellegrini - Solospettacolo.it
Federica Pellegrini – Solospettacolo.it
Federica Pellegrini in questi giorni è convolata a nozze con Matteo Giunta. Tantissimi italiani le hanno fatto i complimenti perché era bellissima con il vestito bianco.

Soprannominata Divina, ha fatto parlare non solo per la sua carriera indiscussa, ma anche per questioni di cuore. Infatti in questi giorni è emerso un retroscena di un suo amore naufragato.

Federica Pellegrini è una delle atlete più amate del mondo dello sport. Nel corso della sua carriera ha vinto due medaglie olimpiche: l’argento nel 200 stile libero e l’oro nella stessa disciplina nel 2008 a Pechino. La prima partecipazione alle Olimpiadi risale a quando aveva 16 anni. Poi nel 2021 ha deciso di ritirarsi in seguito alla vittoria nei 200 metri stile libero agli Assoluti Invernali di Riccione.

Adesso, a seguito della nomina da parte della Commissione Atleti del Comitato Olimpico Internazionale, resterà nel mondo dello sport come membro CIO. Allo stesso tempo la rivedremo nel piccolo schermo in vari programmi televisivi. 

Per quanto riguarda la vita sentimentale la campionessa è stata legata a Luca Marin dal 2008 al 2011, a Filippo Magnini dal 2011 al 2017, e ora è sposata con Matteo. Molti si chiedono tuttora perché la sua prima relazione sia  giunta al capolinea. Ecco cosa ha spinto entrambi a mettere la parola fine.

“Le avevo chiesto di sposarmi”

Federica Pellegrini e Luca Marin - Solospettacolo,it
Federica Pellegrini e Luca Marin – Solospettacolo,it

Ne ha parlato Luca Marin durante un’intervista rilasciata a Lorella Boccia a Rivelo. Ha raccontato che cosa è avvenuto durante i mondiali di Shanghai 2011. Già in quel periodo non era sicuro dei sentimenti della sua fidanzata, così ha iniziato a non abbassare la guardia. Una sera, per esempio, si era recato nella stanza dell’hotel della nuotatrice e ha fatto un’amara scoperta.

Non poteva immaginare cosa avrebbero visto i suoi occhi. E’ stata una doccia fredda, ma inevitabile è stato l’addio: “L’ho beccata insieme a Filippo nella camera dell’hotel. Le avevo chiesto di sposarmi”, ecco cosa ha rivelato davanti alle telecamere. Un retroscena davvero inaspettato. Per ora non è arrivata né la conferma né la smentita della diretta interessata.

Curiosità su Luca Marin

Luca Marin (nato il 9 aprile 1986) è un allenatore di nuoto a Locarno, in Svizzera, con una carriera alle spalle fenomenale. Basta pensare che nel 2007 ha ottenuto il terzo posto alla finale dei 400 misti nei Mondiali di Melbourne. Nel 2018 ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica: “Non sento l’esigenza di tornare in acqua”. A Ok Salute ha svelato di soffrire per la vitiligine: “Posso ritenermi fortunato perché il mio problema è limitato”.