Home » Antonella Clerici, il tumore fatale: la pesante confessione

Antonella Clerici, il tumore fatale: la pesante confessione

La conduttrice Antonella Clerici ha deciso di fare una confessione che ha lasciato tutti  quanti letteralmente senza parole, parlando senza freni della terribile malattia entrata nella sua vita e di quanto la prevenzione possa fare la differenza.

La conduttrice, amatissima dal grande pubblico, ha aperto il suo cuore rivelando di un momento assai delicato della sua esistenza…

Antonella ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo negli anni Ottanta conducendo programmi sportivi tra cui Domenica Sprint e Dribbling con Gianfranco De Laurentiis sulla Rai. Ovviamente si è subito fatta notare per la sua bravura e  per la sua assai ragguardevole competenza e da allora è sempre stata sulla cresta dell’onda. La sua grande occasione è arrivata quando ha preso le redini del programma di successo La prova del cuoco, di cui proprio lei ne è  stata l’indiscussa icona portando la a essere una delle figure di punta dell’emittente televisiva. Oggi conduce da anni con enorme successo E’ Sempre Mezzogiorno, in onda ogni giorno, da lunedì al venerdì, poco prima dell’ ora di pranzo sulla Rete Ammiraglia dell’ Azienda di Viale Mazzini.

Antonella Clerici e la sua sofferta confessione

Tra i grandi riconoscimenti ottenuti sicuramente la condizione del Festival di Sanremo nel 2010 che è stata- indubbiamente – per lei  una bella soddisfazione e che  soprattutto ha avuto il plauso sia del  pubblico che critica. Nonostante possa sembrare che la vita di Antonella Clerici sia tutta rosa e fiori, tanto che i fan della conduttrice sono abituati da sempre a vederla con un sorriso smagliante e contagioso stampato sul suo meraviglioso viso, nel suo privato la famosa conduttrice ha dovuto affrontare situazioni devastanti e il dolore di un lutto molto grave. La stessa ha deciso di fare una confessione molto personale a riguardo  che ha lasciato tutti  quanti senza parole.

La mamma strappata alla vita a causa del cancro

Antonella ha raccontato di essere profondamente legata alla sua famiglia e proprio riguardo a questa ha decisi di raccontare un’intervista con il settimanale Di Più Tv un terribile periodo che nel suo passato l’ha tremendamente provata. Antonella ha rivelato alla rivista che nel 1995 ha perso la sua adorata mamma Franca, a causa di un terribile male entrato nella sua vita: si è trattato di  un cancro maligno che l’ha strappata alla vita. Da allora la famosa conduttrice si batte in prima linea per sostenere e diffondere i messaggi di prevenzione contro i tumori ed è – inoltre- associata come ambasciatrice alla fondazione Airc, Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

La stessa Clerici ha anche  raccontato che da quando ha dovuto affrontare la terribile malattia di sua madre a oggi la scienza ha fatto passi da gigante per trovare una cura al cancro e sono pertanto davvero  tante le cure che attualmente possono fare davvero la differenza tra la vita e la morte. Ma quella che è fondamentale e  prima tra tutte, è  sicuramente la prevenzione.

Purtroppo Antonella racconta che sua mamma era stata colpita da una forma particolarmente aggressiva e probabilmente non ce l’avrebbe fatta, ma con le cure di oggi avrebbe, forse, potuto vivere più a lungo e pure  meglio.

Per questo la conduttrice non ha mai smesso di combattere, perché più persone possibili inizino a prestare attenzione ai messaggi che il nostro corpo ci manda  di continuo.