Home » Regina Elisabetta, il brutale retroscena sulla sua morte: è accaduto tutto tra le mura di casa

Regina Elisabetta, il brutale retroscena sulla sua morte: è accaduto tutto tra le mura di casa

Regina Elisabetta II - Solospettacolo.it
Regina Elisabetta II – Solospettacolo.it
Purtroppo da qualche giorno è venuta a mancare la Regina Elisabetta II. Salita sul trono all’età di 25 anni, ha governato dal 2 giugno 1953 fino all’8 settembre 2022. Il suo regno è durato circa 70 anni ed è il secondo più duraturo della storia, poiché prima c’è quello del Re Sole, ovvero Luigi XIV di Francia. Nessuno crede ancora alla spiacevole notizia e allo stesso tempo in tanti si chiedono quali siano state le cause della morte. Ecco quali sarebbero secondo Il Messaggero.

La Regina ha fatto preoccupare per le sue cagionevoli condizioni di salute. In passato era costretta a utilizzare un bastone per compiere dei movimenti, poi i medici le hanno consigliato di cambiare le abitudini alimentari e di non stancarsi troppo. Non a caso non ha partecipato alla festa dedicata alla Pasqua, però non poteva mancare all’evento del Giubileo di Platino.

Ha anche dovuto fare i conti con il Covid e non è stato semplice. Infine come un fulmine a ciel sereno l’8 settembre la famiglia reale inglese ha dato il triste annuncio. Tutti i membri si sono riuniti e tra questi c’era anche il Principe Harry. Molti si sono chiesti quali sono le cause della morte. Quella più attinente è stata riportata su Il Messaggero. Andiamo a scoprire i dettagli.

“Fonti attendibili vicine alla Royal Family”

La regina Elisabetta II è morta per i traumi riportati in una caduta accidentale…Dopo l’incidente, probabilmente causato dalle difficoltà motorie della Sovrana, i medici che l’assistevano in ogni momento della giornata hanno subito capito che la situazione era molto grave, al punto da sconsigliare un trasferimento in ospedale. La notizia è stata fatta trapelare per gradi, prima annunciando la rinuncia di Elisabetta a tenere una conferenza su Zoom con il suo Consiglio Privato e poi con l’ammissione che lo staff medico era ‘preoccupato’ per la sua salute”.

Nonostante sia questa la notizia data da più giornali, qualcuno crede che ci sia altro da valutare. La dottoressa Deb Cohen Jones, per esempio, ha riferito al Daily Mail il suo parere in seguito all’accurata osservazione di alcune foto di lei con il nuovo primo ministro britannico Liz Truss. Osservando una parte del suo corpo, forse la morte potrebbe essere stata causata da altro.

Un’altra valida ipotesi

In pratica la dottoressa, dopo aver visto le mani della Regina Elisabetta II, ha detto che il peggioramento delle sue condizioni di salute era più che evidente.

Un altro scatto della Regina - Solospettacolo.it
Un altro scatto della Regina – Solospettacolo.it

L’aspetto fragile di Elisabetta nella sua ultima apparizione faceva capire molte cose. Sembra che ci siano prove di malattie vascolari periferiche. È un disturbo della circolazione sanguigna che causa il restringimento, il blocco o lo spasmo dei vasi sanguigni. A volte può provocare insufficienza cardiaca. Se la tua circolazione periferica è così scarsa, gli organi non ricevono un buon apporto di sangue”.