Home » Terence Hill, la tragedia che l’ha devastato: morto troppo giovane

Terence Hill, la tragedia che l’ha devastato: morto troppo giovane

terence-hill-dramma-solospettacolo
Terence Hill-Solo Spettacolo
Terence Hill è uno dei volti più amati della tv e del cinema italiano. Molto riservato, tende a vivere la sua vita privata lontano dai riflettori. Non tutti infatti conoscono la tragedia che ha colpito la sua vita e quella della sua famiglia, sconvolgendola per sempre…

Terence Hill è non solo uno dei volti più amati del piccolo schermo ma anche uno degli attori italiani più famosi al mondo. Grazie agli anni degli spaghetti western, è riuscito a conquistare il cuore del pubblico mondiale.

Bello e tenebroso sullo schermo, nella vita privata è un marito e un padre devoto. Ha vissuto la sua vita lontano dai riflettori e dal gossip. Infatti, non molti conoscono la tragedia che ha devastato Terence Hill. Suo figlio Ross è infatti morto troppo giovane. Il dolore è stato terribile per tutta la famiglia e sembra che l’attore abbia quasi rinunciato totalmente alla sua carriera.

La morte di Ross: un dolore senza fine

Terence Hill è forse una delle persone più riservate del mondo. Nonostante sia un attore molto famoso nel panorama nazionale e internazionale, è estremamente attento a tenere la sua vita privata lontano dai pettegolezzi e dal gossip.

Nel 1967 ha sposato l’attrice statunitense Lori Zwicklbauer. La loro storia d’amore sembra essere senza fine, nonostante i numerosi scossoni avuti nel corso della vita. Sembra che un dolore li abbia devastati più di tutto: la morte del figlio sedicenne Ross.

La coppia aveva due figli: Jess e Ross. Ross è nato a Monaco di Baviera l’11 aprile del 1973. Successivamente, è stato adottato dalla coppia. Sembra che stesse seguendo le orme del padre, interpretando piccoli ruoli nei film western. Inoltre, prima di morire in quel tragico incidente, era stato ingaggiato nel ruolo di Billy the Kid in un episodio di Lucky Luke.

L’incidente: ecco cosa è successo

Il figlio adottivo di Terence Hill aveva solo 16 anni, quando ha fatto un incidente mortale. Lui era stato con la famiglia per il finesettimana e aveva deciso di tornare con l’amico Kevin Lehmann al college. Era il 30 gennaio del 1990. Sembra che il ragazzo abbia perso il controllo dell’auto a causa di una lastra di ghiaccio formatasi in strada per il freddo.

Morte-figlio-Terence-Hill-Solospettacolo.it
Ross Hill e Terence Hill – Solospettacolo.net

La macchia è sbandata, schiantandosi in modo violento contro un albero. Ross Hill morì sul colpo, mentre il suo amico fu trasportato in ospedale dove si spense qualche ora dopo. La famiglia di Terence Hill rimase duramente colpita da questa tragica vicenda. L’attore italiano ebbe un forte crollo nervoso e per circa un decennio lavorò il minimo indispensabile.