Home » Katia Ricciarelli, l’agghiacciante retroscena sull’aborto: “E’ stato Pippo a…”

Katia Ricciarelli, l’agghiacciante retroscena sull’aborto: “E’ stato Pippo a…”

Katia Ricciarelli amareggiata-Solospettacolo
Katia e Pippo-Solospettacolo
È stata una delle cantanti liriche più note in Italia, Katia Ricciarelli, e dopo la fine del matrimonio con lo storico conduttore Pippo Baudo si è tolta qualche sassolino dalla scarpa. La celebre soprano ha ammesso durante alcune interviste di aver abortito.

Katia Ricciarelli, la famosa soprano, ha cercato di farsi conoscere durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 6 per avvicinarsi a quella fetta di  pubblico per il quale magari non è nota, come i più giovani. La donna, che oggi ha 76 anni, ha avuto molto da raccontare della sua lunga vita fatta di viaggi e frequentazioni di ambienti non comuni a tutti.

Ma le confessioni più profonde e che hanno lasciato il pubblico che la segue con affetto senza parole le ha rese durante alcune interviste.

Katia Ricciarelli: il figlio mai nato

Nella sua avventurosa vita la Ricciarelli ha avuto una lunga relazione col collega e tenore José Carreras, durata 13 anni; i due si sono conosciuti giovanissimi e la loro grande storia d’amore è finita a causa delle “intemperanze” di lui.

Un’altra grande storia è stata certamente quella con il famoso conduttore Pippo Baudo, un matrimonio iniziato il 18 gennaio 1986 e terminato con una inaspettata separazione nel 2004 e il divorzio tre anni dopo.

Proprio del suo matrimonio con uno degli uomini più famosi della tv la soprano ha parlato durante alcune interviste, come  nella trasmissione Belve, di Francesca Fagnani, lasciandosi andare ad alcune confidenze. Alla inevitabile domanda della conduttrice su cose le fosse mancato di più, la Ricciarelli ha ammesso: “Dovrei dirti: ‘il figlio‘, ma poi ho capito una cosa: se non è venuto doveva essere così quindi questo accanimento che c’è a volte non va bene perché poi i rapporti si rovinano.”.

Ma la Fagnani la incalza, spingendola ad approfondire e le domanda: “Lei però prima di sposarsi rimase incinta di Pippo Baudo che la convinse ad abortire. Perché?”

La spiegazione lascia trapelare un fondo di amarezza:  “Perché evidentemente pensava che fosse troppo presto, eravamo appena fidanzatini, di nascosto, ma va bene così. Quindi sono stata punita, è giusto che sia andata così. Non do più colpe a me stessa o a Pippo, è un qualcosa che aveva deciso il destino”.

Una nuova vita per Katia

In attesa della nuova edizione del Grande Fratello Vip, in partenza il prossimo 19 settembre, si sono fatte sempre più insistenti le voci che vedono Katia tornare in studio da Alfonso Signorini, ma questa volta in veste di opinionista.

A mettere fine a questi rumor è stata la stessa cantante che ha dichiarato tra le colonne di Novella 2000: “Signorini mi ha detto che sarebbe bello avermi come opinionista. Non era, però, una richiesta ufficiale. Non mi interessa farlo”.

Katia Ricciarelli delusa-Solospettacolo
Katia Ricciarelli-Solospettacolo

Mentre alo settimanale Vero ha sottolineato: “Basta, ho già dato…Adesso voglio restare nel mio mondo, quello della musica e della recitazione”.